La Jonica Fc vince a ritmo di samba. Grazie a una doppietta del brasiliano Dos Santos (ancora lui! 4 reti in tre partite giocate) i giallorossi espugnano il temibile campo della Leonfortese e conquistano il secondo successo consecutivo. Una gara molto difficile, con la vittoria raggiunta nonostante l’espulsione di capitan Savoca (per fallo da ultimo uomo) a inizio ripresa e con la seconda rete siglata in contropiede in pieno recupero. Per i ragazzi allenati da Enzo Famulari e Giovanni Ruggeri si tratta di una conferma importante, contro una delle avversarie più in forma al momento, a dimostrazione che con la rosa al completo la Jonica è una delle squadre più ostiche da affrontare. Con questi tre punti la compagine di S.Teresa di Riva sale a quota 9 (e con un punto di penalizzazione) e si toglie dalla zona play out. L’obiettivo adesso dare continuità ai risultati e mantenere la serenità tra i giocatori e nello staff, dopo un inizio di stagione da dimenticare.
In questa 8a giornata del campionato di Eccellenza siciliana, da registrare il mezzo passo falso per la capolista Milazzo che, tra le mura amiche, è costretta al pari nel derby con la Nebros di Piraino. Zero a zero in risultato finale al termine di una avvincente partita. Dopo sette successi consecutivi, i mamertini rallentano così la cavalcata alla guida della classifica, mantenendo comunque la leadership con 22 punti.
Alle proprie spalle, distanziato di una lunghezza, incalza un travolgente Modica, che rifila ben sei reti a un malcapitato Real Siracusa Belvedere. Sugli scudi gli attaccanti Vitelli e Arquin, autori di due reti a testa.
Ottima prestazione dell’altra squadra messinese, l’Asd Rosmarino che ha vinto nettamente e meritatamente con la Leonzio per 3 a 0. Decisive le reti di Biondo e la doppietta di Cassarà.
I granata raggiungono quota 8 in classifica, a pari merito della Polisportiva Gioiosa che – nell’anticipo di ieri – contro il Mazzarrone si è dovuta accontentare dell’ennesimo pareggio (il quinto di questo avvio di campionato), a reti inviolate.
Negli altri incontri della giornata, da segnalare il successo esterno del Vittoria per 2 a 0 ai danni dell’Aci Sant’Antonio e quello del Città di Avola per 1 a 0 contro l’Imesi Atletico Catania, in uno stadio vuoto a causa delle decisioni del giudice sportivo (a seguito della partita con la Jonica Fc).
Risultati e Marcatori
Leonfortese – Jonica F.C.: 0 – 2
Reti: 18’ e 95’ Dos Santos
Milazzo – Nebros: 0 – 0
Città Di Aci Sant’Antonio – Vittoria: 0 – 2
30’ Cannarozzi, 57’ Pettinato
Modica Calcio – Real Siracusa Belvedere: 6 – 2
Arquin (2), Idoyaga, Vitelli (2), Denaro, Marino (RS)
Rosmarino – Leonzio 1909: 3 – 0
22’ Biondo, 34’ e 76’ Cassarà
Città Di Avola – Imesi Atletico Catania: 2 – 0
30’ Gomes, 98’ (rig.) Ferla
Sport club Palazzolo – Città di Misterbianco: 1 – 1
30’ Castrovilli (P), 44’ Radojicic (CM)
Polisportiva Gioiosa – Mazzarrone: 0 – 0
Classifica