12 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Dicembre 1, 2024
HomePrimo PianoEccellenza - Il Milazzo prende il largo, vince anche la Jonica. Bene...

Eccellenza – Il Milazzo prende il largo, vince anche la Jonica. Bene tutte le messinesi. Risultati e classifica

Il Milazzo prende il largo nel girone B del campionato di Eccellenza. Grazie alla nona vittoria stagionale e al passo falso delle dirette inseguitrici, i ragazzi di mister Bognanni capitalizzano al massimo il successo per tre a zero maturato ai danni dello Sporting club Palazzolo. Di Bucolo, Cassaro e del solito La Spada le reti decisive. Con 29 punti in classifica, il Milazzo può contare adesso cinque lunghezze di vantaggio sul Vittoria (pari esterno con la Leonzio) e sul Città di Avola. Sì perché con una rete nel finale di Alfò, gli avolesi hanno avuto la meglio sul Modica (23 pt), nel big match della 12ma giornata di campionato, superandolo così in classifica. Per la squadra allenata da Ferrara è crisi: nelle ultime quattro gare ha racimolato soltanto due punti, frutto di due pareggi interni e di due sconfitte esterne (entrambe in zona Cesarini, contro Milazzo e, appunto, Avola).

Successo meritato e senza patemi d’animo per la Jonica Fc di S.Teresa di Riva, che ha conquistato tre punti importanti in trasferta contro il fanalino di coda del Mazzarrone. Tre a zero il risultato finale, anche se lo score poteva essere ben più rotondo. Nella prima frazione di gioco la prima emozione arriva al 7’ con un calcio di rigore assegnato ai giallorossi e non realizzato dal bomber Dos Santos, che centra il palo. Sblocca l’incontro il difensore Staris grazie a una vera prodezza direttamente su punizione dai trenta metri. Lo stesso Staris prova a ripetersi a distanza di qualche minuto, ma anche questa volta è il palo a dire di no alla gioia del gol. Nella ripresa il brasiliano Dos Santos si fa perdonare e firma il raddoppio, prima del definitivo 3 a 0 grazie a Giurchinosky.
Giornata positiva anche per le altre squadre messinesi. Exploit fuori casa per la Nebros che espugna nel finale il terreno di gioco della Leonfortese e sale in sesta posizione a 21 punti in classifica, a una sola lunghezza dalla zona play-off. La Nebros oggi è sicuramente tra le squadre più solide di tutto il campionato. Ha la miglior difesa del campionato (6 reti al passivo) e deve sicuramente migliorare qualcosa in attacco. Nelle ultime sette partite ha conquistato 4 vittorie e 3 pareggi, 7 gol fatti e soltanto 1 subito.
Pareggio interno anche per la Polisportiva Gioiosa che sabato, in uno degli anticipi di giornata, non è andata oltre l’1 a 1 con il temuto Imesi Atletico Catania. Il solito Franzino aveva portato in vantaggio i padroni di casa e pareggio di Grasso per i catanesi a inizio ripresa.
Vittoria meritata per il Rosmarino che batte tra le mura amiche il Città di Misterbianco. Una partita molto dura e sofferta fino alla fine, ma che i granata fanno propria grazie ai gol decisivi di Pesetti e Biondo.
Ecco tutti risultati e la classifica
Milazzo – Sport Club Palazzolo: 3 – 0
Mazzarrone – Jonica Fc: 0 – 3
Leonfortese – Nebros: 0 – 1
Rosmarino – Misterbianco: 2 – 1
Città Di Avola – Modica: 1 – 0
Polisp. Gioiosa – Imesi Atletico Catania: 1 – 1
Aci Sant’Antonio – Real Siracusa: 1 – 1
Leonzio – Vittoria: 1 – 1

I piu' letti

P