11.9 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Febbraio 20, 2025
HomePrimo PianoEccellenza - Clamorosa sconfitta interna per la capolista Milazzo, occhio alla rimonta...

Eccellenza – Clamorosa sconfitta interna per la capolista Milazzo, occhio alla rimonta della Nebros. Per la Jonica è crisi nera

Clamoroso allo stadio ‘Marco Salmeri’. La capolista Milazzo perde inaspettatamente in casa contro il Mazzarrone, squadra in piena lotta nella zona play out. La rete è arrivata all’87º grazie a una conclusione di Cannia. Una sconfitta che rende ancora più spettacolare e incerto questo finale di stagione del campionato di Eccellenza. A otto giornate dal termine, troviamo cinque squadre raccolte in 7 lunghezze. E con 24 punti in palio, tutto può ancora succedere.

Per il Milazzo la beffa arriva a pochi minuti dalla fine, una nemesi in piena zona Cesarini, considerato che gli ultimi due successi in casa erano avvenuti proprio allo scadere della partita.
Nonostante il clamoroso passo falso (1 solo punto nelle ultime due partite), i ragazzi di mister Bognanni riescono a mantenere la leadership del campionato con 48 punti. Le dirette inseguitrici, infatti, non hanno saputo approfittare del tonfo interno dei mamertini, non riuscendo ad andare oltre il pari.
Stiamo parlando del Modica (47pt) che nel big match di giornata non è stato capace di sfondare la corazzata della Nebros (42pt) di Piraino, che vanta la seconda miglior difesa del campionato con sole 12 reti al passivo. Zero a zero il risultato finale, con i messinesi che hanno più volte sfiorato il colpaccio che li avrebbe catapultati in maniera sorprendente a soli quattro punti dalla vetta.
Anche per il Vittoria (41pt) un’occasione mancata: in vantaggio in trasferta con il Rosmarino (24pt), grazie a una doppietta del brasiliano dos Santos, i biancorossi si sono fatti raggiungere sul finale dai messinesi.
Travolgente il Città di Avola (42pt), che supera nettamente per 5 a 1 il fanalino di coda del Misterbianco.
Tra le altre partite, continua il periodo nero per la Jonica Fc (25pt) di Santa Teresa di Riva. Altro k.o., in un altro scontro diretto per la zona play out a vantaggio della Città di Sant’Antonio (21pt). Due a zero il risultato finale. Per la Jonica 1 solo punto nelle ultime cinque partite e 0 reti negli ultimi quattro incontri: un ruolino di marcia da ultima della classe. Peggio ha fatto solo il Misterbianco.
I vari Leuca, Gjurchinoski, Ragosta, Verdura non stanno riuscendo a lasciare il segno, e se non riescono a sbloccarsi per la compagine giallorossa diventa un bel problema.
Le attenzioni si spostano adesso tutte a domenica prossima, al derby messinese tra Nebros e Milazzo. Un successo della squadra di Piraino potrebbe davvero scombussolare tutti i giochi, con un esito di campionato letteralmente imprevedibile ed avvincente.

I piu' letti