La nona giornata del campionato di Eccellenza siciliana, girone B, si è rivelata ricca di sorprese e ha cambiato gli equilibri in classifica, mettendo ora in cima tre squadre appaiate a 22 punti: Modica, Vittoria e Milazzo.
I mamertini hanno fatto registrare infatti la prima sconfitta stagionale, in trasferta sul campo della Leonzio. Di Sinatra la rete decisiva. Anche per il Modica mezzo passo falso, bloccato sul pareggio interno dallo Sporting Palazzolo che, anzi, ha rischiato anche il colpaccio dopo essere andato per due volte in vantaggio.
Ad approfittarne il Vittoria, che si è sbarazzato nettamente del Mazzarrone, dimostrando una solidità difensiva e una brillantezza offensiva che ora fanno paura agli avversari. Gol di Lucarelli, Di Giacomo e un’autorete degli avversari hanno reso questo successo un segnale forte nella corsa per il titolo.
Delusione per la Jonica Fc di Santa Teresa di Riva: dopo gli ultimi due successi consecutivi (contro l’Aci S.Antonio e la Leonfortese), ci si aspettava un altro risultato positivo per dare continuità alla stagione ma, invece, ha dovuto soccombere nel derby messinese contro la Polisportiva Gioiosa. Le reti entrambe nel finale di gara: Retsos su rigore e Toure hanno firmato il tabellino, consegnando una vittoria di prestigio agli ospiti. Per la Jonica, inchiodata adesso con 9 punti nella parte medio-bassa della classifica, sarà necessario riflettere su questa sconfitta e ripartire con più determinazione.
Male anche il Rosmarino, altra squadra messinese, che ha perso per 2 a 0 contro l’Imesi Atletico Catania. Mentre per la Nebros pari senza reti nell’incontro con l’ostico Città di Avola. Nelle altre gare, spicca la prestazione del Leonfortese, che ha dilagato contro il Real Siracusa Belvedere con un roboante 5-1. I protagonisti sono stati Baldeh (doppietta), Caputa, Coco e Favata, che hanno messo in mostra un attacco in grande forma e una difesa compatta.
Risultati e marcatori
Classifica