Dopo un susseguirsi di voci e precisazioni è arrivata la conferma per il Capodanno firmato Mediaset nella città di Catania (nella foto di Roberto Viglianisi il Natale a Catania). La notizia è stata ufficializzata con un comunicato stampa della Regione Siciliana.
TUTTI GLI ALTRI APPUNTAMENTI PREVISTI IN SICILIA A CAPODANNO
IN DIRETTA SU CANALE 5
“È stato affidato a Mediaset – si legge nella nota – il servizio per la realizzazione e messa in onda in diretta televisiva su Canale 5 del Capodanno 2025, evento realizzato e promosso dalla Regione Siciliana nella città di Catania. L’operatore che si è aggiudicato i servizi era stato l’unico che aveva risposto all’avviso pubblicato dal dipartimento regionale del Turismo lo scorso 26 novembre. Recependo le proposte di modifica dell’assessorato e individuando la piazza di Catania come sede dell’evento, si occuperà della produzione, della realizzazione e della messa in onda in diretta del format televisivo la sera del 31 dicembre. L’iniziativa è parte del programma triennale di sviluppo turistico regionale: l’evento ha infatti l’obiettivo di diffondere e promuovere il brand Sicilia, le peculiarità dell’Isola, contribuendo anche a potenziare l’offerta turistico-culturale del capoluogo etneo con un pubblico potenziale di milioni di telespettatori”.
TOP SECRET GLI OSPITI
Il “Capodanno in Musica” di Canale 5 è stato condotto negli scorsi anni da Federica Panicucci, regina della notte di San Silvestro firmata Mediaset. A partire dalle ore 21, la città etnea diventerà il cuore pulsante della musica italiana, offrendo una serata indimenticabile che unirà generazioni e gusti musicali diversi. La line up degli ospiti non è stata ancora ufficializzata ma ogni anno sul palco si alternano alcuni dei più grandi interpreti che hanno scritto la storia della canzone italiana, insieme agli idoli dei più giovani, protagonisti delle classifiche radiofoniche e dominatori delle piattaforme di streaming.