18 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàDroga a Furci: Lettera in redazione dell'assessore Giovanni Catania

Droga a Furci: Lettera in redazione dell’assessore Giovanni Catania

Furci Siculo – Abbiamo pubblicato un articolo sullo spaccio di droga nei nostri Comuni. L’abbiamo fatto per prevenire questa piaga, che sta buttando nel baratro della vergogna (e nelle carceri) tanti giovani e le rispettive famiglie. Ed abbiamo scritto, secondo le indagini dei Carabinieri, che ultimamente sono stati arrestati quattro spacciatori a Furci Siculo. Tre però non erano del posto, ma di paesi limitrofi (Nizza, Pagliara ecc.) per cui l’assessore allo sport e turismo, Giovanni Catania ci ha inviato una lettera proprio per precisare fatto e per condannare i giovani che si dedicano allo spaccio di droga. Eccola:

“La mia non vuole essere assolutamente una polemica, ma una semplice precisazione. E la faccio anche a nome di tanti ragazzi di Furci, molti dei quali per tanti motivi sono dovuti andare fuori per crearsi un futuro migliore, a lavorare lontano da casa facendo enormi sacrifici, e sono purtroppo tanti, ma il loro cuore era e resterà qui a Furci. Premesso che naturalmente condanno ogni forma di violenza o illegalità in tutte le sue forme, e ringrazio le Forze dell’Ordine per il costante lavoro che fanno per contrastare questi fenomeni, e assicurare alla giustizia chi fa queste schifezze, che fanno male a chi le fa, a chi ne abusa, rovinando giovani e famiglie, e invito voi tutti a denunciare e condannare qualsiasi gesto o attività non congrua. Però mi fa male leggere il nome del mio paese, anche quando non attinente, inserito in questo genere di articoli. Perché a parte essere una cattiva pubblicità dopo i tanti sforzi e le cose belle che si stanno facendo, sembra quasi che siamo riconosciuti e rinomati più per altro, io invito a fare nomi e cognomi e far vergognare chi fa questo schifo, perché di mezzo ci devono andare i responsabili, non una comunità.

A Furci ci saranno sicuramente gli imbecilli e chi si rovina la vita con queste schifezze Ma è un paese tranquillo dove i genitori non devono avere paura di far uscire i propri figli, perché le persone perbene sono in schiacciante maggioranza. E chi è fuori Furci deve essere orgoglioso del proprio paese e non vergognarsi perché al centro della cronaca”.

(nella foto l’assessore Giovanni Catania)

I piu' letti

P