Il trasporto eccezionale partito da Messina ha raggiunto nella notte S.Alessio Siculo. Un materiale che sarà assemblato per confezionare la terza “Talpa” Tunnel Boring Machine (TBM). Questo mostro di macchinario dovrà scavare la galleria “Forza d’Agrò” per la realizzazione del doppio binario ferroviario Giampilieri Fiumefreddo. Il trasporto eccezionale partito da Messina ha raggiunto e superato durante la notte Capo Alì, poi ha attraversato il centro termale e si è immesso sulla passerella del Nisi per entrare a Nizza di Sicilia; da qui via lungomare fino a Roccalumera e poi Furci Siculo (è stata aperta per l’occasione la passerella sul torrente Pagliara). Qui il passaggio a Furci Verde (dove c’è una stretta curva) è stato un po’ articolato, ma poi il trasporto eccezionale è arrivato sul lungomare di S.Teresa di Riva e quindi a S.Alessio Siculo dove è in atto il cantiere per perforare la galleria Forza d’Agrò” di due chilometri e mezzo.