13 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Febbraio 4, 2025
HomeAttualitàDopo Furci Siculo e Roccalumera anche S.Teresa di Riva è stata premiata...

Dopo Furci Siculo e Roccalumera anche S.Teresa di Riva è stata premiata con la bandiera Plastic free / Video

Dopo Furci e Roccalumera (confermati) anche S.Teresa di Riva è stata decorata con la bandiera Plastic free. Grande soddisfazione espressa all’assessore all’ambiente Gianmarco Lombardo: “Essere tra i tre Comuni nella Riviera Jonica e solo 14 in tutta la Sicilia a potersi fregiare di questo titolo, ci fa ben sperare sul buon percorso amministrativo intrapreso e sulle efficaci  pratiche  volte al contrasto dell’abuso di plastica. Nel fare i complimenti al Comune di Furci Siculo e di Roccalumera, sono convinto che tutta la riviera sarà plastic free nel giro di pochi anni. Grazie ai concittadini che ci supportano nel percorso di crescita costante”.

Anche il sindaco di Furci, Matteo Francilia, è dello stesso avviso: tutti gli altri comuni della riviera jonica devono meritarsi questa bandiera. “Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Francilia – un altro risultato fondamentale per la crescita della nostra comunità. L’assegnazione della bandiera “Plastic Free 2025” anche per il Comune di Furci Siculo, oggi annunciata a Montecitorio, è un segnale importante per l’intero comprensorio, che punta a un futuro sempre più sostenibile. L’auspicio condiviso dalle amministrazioni locali è quello di estendere l’iniziativa ad altri centri della costa jonica, rendendo il territorio un modello di riferimento per la Sicilia e non solo”.

Una grande soddisfazione per la riviera jonica, dei 14 Comuni siciliani che si fregiano della bandiera Plastic free, la provincia di Messina è la più rappresentativa con tre bandiere e, con compiacimento, sono tre Comuni del comprensorio jonico: S.Teresa di Riva, Furci Siculo e Roccalumera (mancano Alì Terme – Nizza di Sicilia e S.Alessio Siculo)

Ecco il video, mentre nella Camera dei deputati vengono letti i Comuni premiati con la bandiera plastic free.

 

 

 

 

 

 

 

 

I piu' letti