Raffica di interventi e avvisi da parte del Consorzio per le Autostrade siciliane che riguarderanno tutti coloro che nei prossimi giorni percorreranno l’A18 e l’A20 in auto, Tir, camion, ciclomotori e motocicli. Tra i lavori in programma anche quelli per la galleria Letojanni, finita nei giorni scorsi di nuovo al centro delle polemiche dopo il forte nubifragio post Ferragosto che aveva ridotto il tratto in prossimità in una “piscina”.
Avvisi autostrada A18 Messina – Catania
- Dalle ore 6.00 di lunedì 2 settembre fino alle ore 20.00 di venerdì 27, per i lavori di “messa in sicurezza del nastro autostradale in corrispondenza della galleria Letojanni”, è stata disposta “la parzializzazione della carreggiata mediante chiusura alternata della corsia di emergenza, marcia o sorpasso dell’autostrada A18 Messina – Catania, nel tratto compreso tra il km 32+000 e il km 34+000, sia in orario diurno che notturno”. E’ stato istituito il limite massimo di velocità di 60 km/h e il divieto di sorpasso.
- Sempre dalle ore 6 di lunedì 2 settembre fino alle ore 20 di domenica 8, per i lavori di rimozione della cenere vulcanica, il Cas ha disposto “la parzializzazione della carreggiata mediante chiusura alternata della corsia di emergenza, marcia o sorpasso dell’autostrada A18 Messina – Catania, nel tratto compreso tra i Comuni di Giarre e Acireale” in entrambe le direzioni. Saranno interessati dai lavori anche gli svincoli di Giarre e Acireale, le aree di sosta, lo svincolo di Acireale, sia in orario diurno che notturno. E’ istituito il limite massimo di velocità di 60 km/h e il divieto di sorpasso sui tratti autostradali interessati e il limite di 40 km/h sulle rampe di svincolo.
Avviso autostrada A20 Messina – Palermo
- Dalle ore 7.00 di lunedì 2 settembre fino alle ore 24.00 di venerdì 13, per “lavori di pavimentazione”, è stata disposta “la chiusura al traffico di monte (dir. Messina) nel tratto dell’A20 Messina – Palermo compreso tra i comuni di Rocca di Caprileone e Capo d’Orlando, ed è stato istituito il doppio senso di circolazione nella carreggiata di valle (direzione Palermo)”.