Anche in questo ultimo scorcio del 2024 Messina si conferma protagonista della grande musica in un crescendo di eventi che stanno trasformando la città in un palcoscenico a cielo aperto. Dai concerti gratuiti in piazza Duomo ai grandi spettacoli al PalaRescifina, il calendario di eventi celebra la musica in ogni sua forma. Ecco tutti i dettagli delle prossime date.
28 Dicembre: Arisa, la voce delle emozioni
Dopo l’energia e il coinvolgimento del rapper Clementino, che venedì sera ha animato Piazza Duomo, Messina entra nel vivo della sua settimana musicale. Tra ritmi hip-hop e testi incisivi, l’artista partenopeo ha dato il via a una serie di concerti che culmineranno con il Capodanno.
Stasera alle 21, la magia di Arisa illuminerà Piazza Duomo con un’esibizione che spazierà tra i suoi grandi successi, da Controvento a La notte. Il concerto promette un’atmosfera intima e coinvolgente, perfetta per il cuore delle festività natalizie.
28-31 Dicembre: Laura Pausini al PalaRescifina. Show di Capodanno
Sempre a partire da sabato 28 al via la prima delle tre tappe del World Tour Winter 2024 di Laura Pausini. L’artista romagnola, che celebra i 30 anni di carriera, porterà sul palco del PalaRescifina il suo show.
Sabato e domenica 29: due serate dedicate ai brani iconici e agli inediti dell’ultimo album Anime Parallele. Martedì 31 dicembre: lo speciale evento di Capodanno Happy 2025, con un medley esclusivo per salutare il nuovo anno insieme al pubblico messinese.
Ad aprire i concerti sarà Nico Arezzo, giovane promessa siciliana, scelto personalmente dalla Pausini grazie al progetto Il mio palco: il tuo palco.
31 Dicembre: Capodanno in Piazza con RDS
Piazza Duomo sarà il cuore dei festeggiamenti di Capodanno con “Tutti pazzi per RDS”, l’evento musicale che vedrà la partecipazione di DJ locali e di Radio Zenith. Sarà una notte all’insegna della musica e del divertimento per accogliere il 2025.
1 Gennaio 2025: Concerto di Capodanno al Teatro Vittorio Emanuele
La grande musica classica inaugurerà il nuovo anno al Teatro Vittorio Emanuele. Alle ore 19, l’Orchestra del Teatro, diretta dal maestro viennese Matthias Fletzberger, proporrà un programma ricco e raffinato: capolavori di Strauss, Rossini, Čajkovskij, Offenbach e Ponchielli. L’esibizione del soprano Linda Campanella, che interpreterà arie celebri come Voci di primavera e l’aria di Musetta da La Bohème.
Non resta che lasciarsi coinvolgere dal ritmo e dalla musica dei concerti di Messina.