Firmata una nuova ordinanza (n. 84) dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, in vigore da domani 14 agosto 2021. Per il secondo giorno consecutivo , nell’Isola il numero dei nuovi positivi supera i mille, come non accadeva dal 6 maggio. La Sicilia è in testa per numero giornaliero di contagi e per il minor numero di vaccinazioni. Tra le restrizioni per i non vaccinati, quello di relazionarsi con gli uffici pubblici, sono attraverso procedere telematiche
Il provvedimento, firmato dal governatore della Sicilia, prevede l’obbligo di portare la mascherina sempre con sé e di indossarla anche in tutti i luoghi aperti al pubblico particolarmente affollati. Alle cerimonie private si potrà partecipare solo con tampone effettuato nei due giorni precedenti, ad eccezione di chi ha completato il ciclo vaccinale.
Infine, i sindaci, dal 14 al 16 agosto, dovranno provvedere a disporre misure di contenimento quali il divieto di falò in spiaggia e di assembramento, l’obbligo di mascherine nei luoghi turistici particolarmente frequentati.