15.6 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàCoronavirus: Fiumedinisi e Nizza "zona rossa". Aumentano i contagi a S.Teresa (più...

Coronavirus: Fiumedinisi e Nizza “zona rossa”. Aumentano i contagi a S.Teresa (più 5)

 

Undici proroghe e tre nuove “zone rosse” in Sicilia. Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, adottata su richiesta dei sindaci e sulla scorta delle relazioni delle Asp. Il provvedimento, necessario a causa del numero elevato di positivi al Covid, sarà valido da domani (giovedì 6 maggio) a mercoledì 12.

Le misure restrittive riguardano i Comuni di: Baucina, Belmonte Mezzagno, Giardinello, Mezzojuso, Termini Imerese, Cefalù, Bolognetta, Santa Cristina Gela e San Cipirello, nel Palermitano; Gela, in provincia di Caltanissetta; Mineo, nel Catanese; Cerami, in provincia di Enna; Fiumedinisi, nel Messinese; Lampedusa e Linosa, in provincia di Agrigento.

S.Teresa di Riva – Il sindaco Danilo Lo Giudice ha reso noto: Ecco l’infografica con l’aggiornamento inerente il covid-19 nella nostra comunità di Santa Teresa di Riva.

Il numero delle persone attualmente positive è di 13

(4 nuovi positivi comunicatici oggi).

Le persone guarite non più positive sono 220 (di cui 1 oggi)

Siamo in attesa di ricevere ulteriori comunicazione da parte di Asp”.

Il sindaco di Nizza Piero Briguglio ha comunicato: “Firmata dal Presidente Musumeci l’ordinanza di “zona rossa” per Nizza di Sicilia dal 02 maggio al 12 maggio.

Saranno dieci giorni di ulteriore responsabilità per il nostro paese, più saremo diligenti è meglio riusciremo a gestire questo momento particolare”.

I piu' letti

P