16.4 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Dicembre 11, 2024
HomeAttualitàCapodanno in Sicilia: tutti i concerti per salutare il nuovo anno

Capodanno in Sicilia: tutti i concerti per salutare il nuovo anno

L’atmosfera di festa accende la Sicilia in vista del Capodanno 2025, con una serie di eventi spettacolari che animeranno piazze, palazzetti e spazi iconici dell’isola. Tra concerti live, spettacoli di grandi artisti e DJ set, l’ultima notte dell’anno promette di essere indimenticabile per residenti e turisti. Ecco cosa ci aspetta nelle principali località siciliane.

PALERMO: BIAGIO ANTONACCI, MARIO INCUDINE E I DJ DI RADIO ITALIA

Sul palco allestito in Piazza Ruggero Settimo, Biagio Antonacci si esibirà con “TUTTI A PALERMO”, lo spettacolo che segna il suo ritorno in concerto in città dopo ben 25 anni e che sarà quindi una duplice festa in musica scandita dai successi del cantautore milanese. Accompagnato dalla sua band di polistrumentisti, Biagio Antonacci si esibirà dedicando al pubblico palermitano gli ultimi singoli estratti dall’album “L’Inizio”, senza tralasciare i brani che hanno segnato la sua ormai oltre trentennale carriera. Una performance piena di passione e sentimento, carisma ed energia pura di un Artista dalla voce inconfondibile. A scandire i momenti della festa in piazza ci sarà Radio Italia, il principale network nazionale simbolo della musica italiana che rinnova un legame già forte con la città di Palermo. Sul palco le voci amatissime dei DJ e speaker Paoletta e Mauro Marino condurranno lo show introducendo i live e alternandosi al dj-set. L’apertura sarà affidata a Mario Incudine con la sua band che presenterà al pubblico il suo repertorio prima del concerto della star Biagio Antonacci.

La serata prenderà il via intorno alle ore 21:00 con la presentazione iniziale e l’esibizione di Mario Incudine, a seguire il DJ set di Mauro Marino fino al momento clou del live dell’Artista big Biagio Antonacci che con il pubblico palermitano saluterà il 2024. Immancabile il brindisi di buon augurio per il nuovo anno con Radio Italia. Dopo la mezzanotte la piazza continuerà i festeggiamenti ballando con il Dj set di Paoletta sulle note della migliore musica italiana remixata.

CATANIA: SI ASPETTANO CONFERME PER LA DIRETTA TELEVISIVA MEDIASET

Ancora in fase di definizione, Catania potrebbe essere la sede della tradizionale diretta televisiva Mediaset per il Capodanno, con Federica Panicucci come possibile conduttrice. La Regione Siciliana ha aperto un bando per la produzione dell’evento, ma al momento non ci sono conferme ufficiali. Secondo indiscrezioni, Piazza Duomo sarebbe la location prescelta, con una scaletta ricca di artisti di primo piano.

MESSINA: LAURA PAUSINI AL PALARESCIFINA

Il 31 dicembre Laura Pausini festeggerà il capodanno al PalaRescifina con un CONCERTO SPECIALE HAPPY 2025.
“Sarà un Capodanno col botto, una serata di festa e musica per salutare l’ingresso del nuovo anno”. È quanto dichiarano il sindaco di Messina Federico Basile e l’assessore ai Grandi eventi cittadini Massimo Finocchiaro, appena è giunto l’annuncio ufficiale della terza tappa consecutiva a Messina della cantante Laura Pausini, che si esibirà nella Città dello Stretto il 28, il 29 e il 31 dicembre prossimi. Oltre alle quasi tre ore di uno show straordinario con una grande produzione di respiro internazionale, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno Laura ha scelto di regalare dopo la mezzanotte mezz’ora di musica dedicata ai fan che decideranno di trascorrere insieme a lei questo inizio, il finale perfetto per un tour che resterà nella storia.

MALETTO (CT): FIORELLA MANNOIA IN VERSIONE SINFONICA
L’ultima notte del 2024 Maletto festeggerà in Piazza il nuovo anno con una delle artiste e interpreti della musica italiana più iconiche e amate: Fiorella Mannoia. La cantante romana offrirà al pubblico una vibrante serata di musica dal vivo che la vedrà accompagnata dall’orchestra per esibirsi nell’emozionante veste di Fiorella Sinfonica sul palco di Piazza XXIV Maggio per il Capodanno 2025. Durante la serata Fiorella Mannoia ripercorrerà in scaletta i più grandi successi del suo repertorio declinati con nuovi arrangiamenti e sfumature con il contributo dell’orchestra, a poche settimane dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti “Disobbedire”, uscito il 29 novembre.

AUGUSTA (SR): FRANCESCO GABBANI A PIAZZA CASTELLO
Sarà Francesco Gabbani il big della musica italiana che brinderà all’arrivo del 2025 insieme agli augustani dal palco di piazza Castello, ai Giardini pubblici. Gabbani, a febbraio, ritornerà sul palco di Sanremo per la quarta volta dopo aver vinto nel 2016 tra le “Nuove proposte” con “Amen”, nel 2017 nella sezione big con “Occidentali’s Karma” ed essere arrivato secondo nel 2020 con “Viceversa”.

 

I piu' letti