16.4 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomeAttualitàCampi da tennis di Taormina: il Comune sospende le attività per la...

Campi da tennis di Taormina: il Comune sospende le attività per la messa in sicurezza dell’illuminazione

TAORMINA – Il Comune di Taormina, con apposita ordinanza sindacale, ha disposto la sospensione immediata delle attività che si svolgono sui campi da tennis del Circolo del Taormina Sporting Club, nell’immobile di proprietà del Comune di Taormina. Il sindaco Mario Bolognari ha deciso in tal senso per la pericolosità dell’impianto di illuminazione. Il forte vento che ha interessato il territorio del nostro comune ha messo a rischio un palo dell’illuminazione dei campi da tennis, siti nel circolo taorminese, che è in concessione alla società sportiva del Taormina Sporting Club. E’ stato quindi ravvisato un grave pericolo per la pubblica incolumità, nonchè l’usura del materiale alla base del palo stesso. Nei campi da tennis del circolo insistono altri pali della medesima tipologia e installati nello stesso periodo, con usura del materiale simile. Pertanto, la casa municipale ritiene che l’evento calamitoso potrebbe verificarsi anche negli altri casi e per tutti e tre i campi da gioco, con pericolo per la pubblica incolumità.

Il sindaco Mario Bolognari ha evidenziato nell’ordinanza che “si rende urgente e necessario eliminare tale pericolo, vietando la prosecuzione dell’attività sportivo-ricreativa” e “se si intende riprendere l’attività sarà necessario eliminare i restanti pali, consentendo l’uso dei campi nelle ore di luce solare”. “E’ interesse del Taormina Sporting Club eliminare il pericolo e riprendere l’attività in piena sicurezza”, ha aggiunto il primo cittadino. Il sindaco ha inviato alla Prefettura di Messina, per la preventiva comunicazione di rito, l’ordinanza che dispone la provvisoria chiusura dei campi da tennis.

Stando a quanto previsto nell’ordinanza firmata da Bolognari il provvedimento di sospensione delle attività “può essere revocata in caso di eliminazione del pericolo, con rimozione dei pali restanti, a cura del Taormina Sporting Club, in attesa di un intervento di ripristino più complessivo da parte del Comune proprietario”.

I piu' letti

P