Furci Siculo – Tra poco inizierà la nuova stagione e già impazza il calciomercato. Un calciatore che sta avendo tante richieste è senza dubbio il difensore furcese Giancarlo Di Bartolo. Al ragazzo abbiamo rivolto qualche domanda:
- Come giudica la stagione del Calcio Furci? Siete stati la miglior difesa del campionato anche se non avete raggiunto i play off.
“Si, siamo stati la miglior difesa del girone insieme al Linguaglossa, ma la stagione non può che essere negativa, visto la qualità della rosa e la posizione finale in campionato.
Abbiamo alternato partite straordinarie a partite non belle, tutto questo servirà per ripartire al meglio la prossima stagione”
- Quindi Lei rimarrà nel Furci?
“Attendo notizie e novità dal Furci a cui ho dato la priorità, quest’ anno rispetto le altre stagioni si stanno muovendo tutti già da qualche settimana, ma come ho detto la priorità è il Furci quindi attendiamo fiduciosi”.
- In cosa deve migliorare la società Furci?
“Come in ogni cosa si può sempre migliorare. Magari avere una coesione maggiore tra società e squadra, presenze agli allenamenti e non abbattersi alle prime difficoltà perché poi si ripercuote tutto sulla squadra”
- Fresco di licenza D per poter allenare, ci risulta abbia avuto già qualche proposta, è vero?
“Si, ho avuto qualche proposta anche per allenare ma ancora vorrei giocare. Da qualche anno ho iniziato la scuola calcio nel Citta’ di Santa Teresa e lo scorso anno gli allievi regionali della jonica, che mi stanno portando grande soddisfazione e gratificazione”.