Ma tra i biancorossi c’è grande fiducia, è forte la convinzione di potercela fare e, soprattutto, di disputare una gara importante, vendendo cara la pelle. È un match di assoluto prestigio per il Valdinisi, che non aveva mai raggiunto questo traguardo in Coppa Italia regionale. Una partita che, tra l’altro, ha un valore doppio, perché l’approdo in finale potrebbe significare il passaggio in Eccellenza considerato che l’altra probabile finalista ha già vinto il campionato nel proprio girone.
I biancorossi si sono allenati bene in settimana, sotto le direttive tecniche di mister Frazzica, con la preparazione atletica e tattica affidata a Sebastiano Perrone e quella dei portieri al prof. Pippo De Pietro.
Purtroppo il Valdinisi non sarà al completo, mancheranno quattro pedine centrali nello scacchiere tattico: il portiere Bonasera, che ha subito un pesante infortunio nella gara di andata, il bomber Antonio Ventra e il regista Fabio Campo squalificati e venerdì si è anche infortunato Joele Cicala. In compenso i biancorossi potranno contare sul consueto galvanizzante supporto dei tifosi, il dodicesimo uomo in campo.