Nella terza giornata del campionato di serie A2 femminile, arriva la prima sconfitta per la squadra di Mister Ivana Cernuto, la gara fuori porte contro la Salernitana termina 6-1 in favore della compagine granata.
Il team Scaletta reduce dal pareggio casalingo contro la Futsal Wolves, conta le assenze di Luttino e Fiorenza. Inizio deludente per le ioniche che si ritrovano subito sotto di due reti solo dopo i primi quattro minuti, con le rispettive reti di Di Martino e Giugliano. Il Team Scaletta prova a reagire, e inizia a sporgersi dalle parti di Iannello con Fedele e Rizzo, che non centrano per un soffio lo specchio della porta. A far tremare nuovamente i pali di Arrigo ci pensa Giugliano che centra in pieno la traversa. La gara continua con il Team che prova a recuperare la partita e la Salernitana che cerca di controbattere ma non arrivano altre marcature nella prima frazione di gioco.
La ripresa comincia con il palo centrato da Melania Rizzo ma, il minuto successivo arriva il tris granata con Giugliano che calcia e trova la deviazione sfortunata di Pensabene che spinge la palla nella propria porta. Le messinesi non smettono di lottare e Firrincieli con un’ottima conclusione sorprende il portiere avversario e riporta in partita le proprie compagne. Le siciliane continuano il loro possesso palla ma non riescano a trovare la rete, al sedicesimo provano a muoversi con il portiere di movimento che porta due occasioni per Fedele e Cucinotta che però non riescono a finalizzare. A quattro minuti dalla fine arriva il tris di gol della Salernitana con due volte Giugliano e dopo Iannello, che sfruttano al meglio la porta scoperta. Termina così la trasferta per le siciliane, che dovranno mettere da parte questa prestazione e provare a trarne il meglio per il prossimo match contro la Royal Team Lamezia.
“Siamo arrivate a Salerno – dichiara il tecnico Tafuri – con il carico di una settimana difficile ed assenze importanti.
Ne eravamo consapevoli, ma questo non toglie assolutamente merito alla vittoria della Salernitana e ancor meno sarà un’attenuante per giustificare la nostra prestazione comunque sottotono e a tratti confusa (sicuramente anche per una mia responsabilità che sono stata “mister per un giorno”).
Ho la massima fiducia in questo gruppo, in tutte componenti, perché negli anni mi hanno dimostrato che le difficoltà uniscono, le sconfitte insegnano e le cadute sono occasioni per scoprire mani tese con cui rialzarsi e andare lontano!!”.
TABELLINO
Salernitana Femminile – Team Scaletta 6-1
Marcatrici: 2’ Di Martino (SA), 4’, 19’ st e 20’ st Giugliano A. (SA), 5’ st aut. Pensabene (SA), 5’ st Firrincieli (SC), 19’ st Ianniello (SA)
Salernitana Femminile: Ianniello, Tirozzi, Delli Bovi, Giugliano A., Mauro, Di Martino, Palumbo, Petrone, D’Angelo, Cito, Cilia, Di Bello. ALL: Lanteri
Team Scaletta: Arrigo, Rizzo V., Rizzo Gr., Pensabene, Autano, Cusumano, Rizzo G., Crimi, Firrincieli, Cucinotta, Segreto, Fedele. ALL: Tafuri