Giornata ricca di emozioni e di gol per le squadre joniche impegnate nella categoria Calcio a 5. In Serie C2 ancora un ottimo risultato per il Mammia Mia sport: 5 a 3 il punteggio finale, fuori casa, contro il Città di Pace del Mela, grazie alla tripletta di Maimone e alla doppietta di Sturiale. Con questi tre punti la squadra di S.Teresa di Riva si mantiene nei piani alti della classifica con 13 punti.
Al Mongiuffi Melia va invece l’atteso derby contro i rivali del Futsal Casalvecchio, al termine di una partita equilibrata e decisa grazie a due reti nella ripresa. La gara è stata sbloccata dagli ospiti al 45’ del secondo tempo con una perfetta punizione battuta da Merlino. Il raddoppio, a dimostrazione di una maggiore concretezza sotto porta del Mongiuffi Melia, è arrivato a 5 minuti dalla conclusione grazie all’ex Ciccio Gregorio. I casalvetini guidati da Lo Re e Trimarchi hanno cercato fino alla fine di risollevare le sorti dell’incontro, provando anche di approfittare della momentanea superiorità numerica dopo l’espulsione di Intilisano per gli ospiti. Una ghiotta occasione per accorciare le distanze è capitata proprio allo scadere, ma un intervento prodigioso del portiere ospite ha lasciato inchiodato il punteggio sul 2 a 0.
In Serie D uno stratosferico Forzini sta trascinando a suon di gol il Città di Santa Teresa verso le vittorie e la leadership in classifica con 6 punti. Nelle prime due giornate due successi, dieci gol fatti e tutti e dieci portano la firma di Forzini. Nell’ultimo incontro risultato finale di 5 a 2 ai danni del Domenico Savio.
Altra sconfitta invece per la Polisportiva Sant’Alessio per 4 a 2 a vantaggio della Siac Messina U21, nonostante la doppietta di Casablanca. Giornata di riposo per la Fiamma Antillo, mentre il Real Rocchenere giocherà lunedì sera contro l’Unime.
Serie C2 – Girone B
Città Di Pace Del Mela – Mamma Mia Sport: 3 – 5
Futsal Casalvecchio – Mongiuffi Melia: 0 – 2
OR.SA. – Sporting Olivarella: 5 – 6
SIAC Messina – Borgatese S. Antonino: 4 – 3
Polisportiva Real Sports – Comprensorio Del Tindari: 8 – 1
Libertas Zaccagnini – Villafranca Beach Soccer: 1 – 4
Serie D – Girone B
Città di Santa Teresa – Domenico Savio: 5 – 2
Siac Messina U21 – Pol. Sant’Alessio: 4 – 2