Tanti gol ed emozioni per le squadre della riviera jonica nell’ultimo turno del campionato di Calcio a 5 di Serie C2 e Serie D. Ecco il resoconto con commenti, risultati e classifica.
Serie C2. Mamma Mia Sport – Futsal Casalvecchio: 3 – 2
Una partita vibrante e combattuta ha visto il Mamma Mia Sport prevalere sul Futsal Casalvecchio con il punteggio di 3-2. I santateresini partono fortissimo: Costa, Giuffrida e Davì firmano un secco 3-0 nel primo tempo, mettendo in difficoltà un Casalvecchio apparso inizialmente contratto.
Nella ripresa, però, arriva la reazione dei ragazzi guidati da capitan Lo Re. Casablanca accorcia subito le distanze. Poi è un concentrato di emozioni, con continui capovolgimenti di fronte, squadre a viso aperto, occasioni da una parte e dall’altra e un rigore fallito dal Mamma Mia che avrebbe potuto chiudere definitivamente i conti. Sul finale la perla di Santoro che porta il risultato sul 3-2 e riaccende le speranze degli ospiti. Ma il tempo a disposizione è poco per sperare di agguantare il pareggio.
Con questa vittoria, il Mamma Mia di S.Teresa di Riva si porta al quinto posto in classifica con 17 punti, mentre il Casalvecchio resta fermo a 10, condividendo la posizione con il Mongiuffi Melia, sconfitto 4-3 dal Siac Messina.
Serie D: Città di Santa Teresa rallenta, ma resta in vetta
Dopo tre vittorie consecutive, il Città di Santa Teresa deve accontentarsi di un pareggio casalingo (1 a 1) contro un tenace Unime. Per i santateresini ci pensa il solito Daniele Forzini, capocannoniere del campionato con 15 gol (in 4 gare). Per l’Unime la rete porta la firma di Orifici. Risultato in bilico fino ai minuti finali. Nonostante il mezzo passo falso, il Città di Santa Teresa conserva il primato in classifica con 10 punti, dimostrando solidità e costanza.
Real Rocchenere straripante, vittoria per 6 a 1 a Messina
Il Real Rocchenere travolge la Siac Messina U21 con un netto 6-1 in trasferta. Sugli scudi il bomber Giovanni Catania, autore di un poker di reti (10 in totale in campionato) che ha trascinato la squadra alla vittoria. Completano il tabellino Caminiti e D’Angelo, mentre Alfonso Garufi si distingue per la sua versatilità, giocando un’ottima partita anche nel ruolo insolito di portiere.
Il ritorno in campo di Pietro Crisafulli, sempre prezioso con la sua esperienza, ha dato ulteriore slancio ai ragazzi guidati dal Dg Maccarrone e da mister Saida. Con questa vittoria, il Real Rocchenere si porta al secondo posto in classifica con 7 punti, a tre lunghezze dalla capolista Città di Santa Teresa.
La Polisportiva Sant’Alessio domina contro la Fiamma Antillo
Goleada esterna per la Polisportiva Sant’Alessio, che batte con un perentorio 7 a 1 la Fiamma Antillo. Le doppiette di Pavone e Rovito, unite ai gol di Piras, Casablanca e Giannetto, confermano la superiorità degli alessesi in una partita a senso unico. Grazie a questa vittoria, il Sant’Alessio aggancia la Siac Messina U21 a 3 punti, lasciando la Fiamma Antillo a quota zero in fondo alla classifica.
Classifica Serie D
- Città di S. Teresa – 10 punti
- Real Rocchenere – 7 pti
- Domenico Savio – 6 pt
- Unime – 5 pt
- Pol. Sant’Alessio – 3 pt
- Siac Messina U21 – 3 pt
- Fiamma Antillo – 0 pt