TAORMINA – Esito positivo per la riunione Regione Siciliana, Comune di Taormina e Comune di Castelmola svoltasi a Taormina per la questione del transito in galleria dei bus turistici.
Alla riunione c’erano il dirigente del Dipartimento Regionale delle Infrastrutture della Mobilità e dei Trasporti, ing. Massimo Cedolia, i sindaci Mario Bolognari (Taormina) e Orlando Russo (Castelmola), l’assessore alla Viabilità di Taormina, Graziella Longo e il Comandante della Polizia locale, Agostino Pappalardo.
L’assessorato, nel prendere atto dei lavori realizzati nella galleria Monte Tauro, ha chiesto ora alcune opere di rifinitura che dovrebbero consentire di adempiere in via definitiva a quanto richiesto lo scorso anno. Sono stati eseguiti, come si ricorderà, dei lavori per sistemare, adeguare e mettere a norma in particolare l’impianto di illuminazione della galleria Monte Tauro che collega i versanti nord e sud di Taormina, all’altezza dei parcheggi Lumbi e Porta Catania.
“Dopo anni di discussioni- ha detto il sindaco di Castelmola, Orlando Russo – finalmente possiamo considerare risolto il problema del transito dei bus di linea e dei bus turistici scoperti che collegano Taormina e Castelmola. I lavori realizzati dal comune di Taormina e dalla società incaricata consentono oggi alla Regione Siciliana di essere nelle condizioni di rilasciare le necessarie autorizzazioni alle ditte che svolgono il servizio”.