Un drammatico incidente domestico ha coinvolto un bambino di appena due anni, ricoverato in gravi condizioni presso il reparto di Rianimazione pediatrica del Policlinico di Messina. L’episodio si è verificato ieri sera, quando il piccolo, mentre si trovava nella sua abitazione nel Ragusano, ha messo in bocca un oggetto elettrificato, venendo colpito da una scarica elettrica che gli ha causato una grave ustione al cavo orale.
I familiari, resisi subito conto della gravità dell’accaduto, hanno chiamato i soccorsi. Il bambino è stato inizialmente portato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Modica, ma le sue condizioni hanno richiesto l’immediato trasferimento in elisoccorso al Policlinico di Messina, dove è stato ricoverato.
Fonti sanitarie, come emerge dalle agenzie di stampa, confermano che la prognosi del piccolo resta riservata. Attualmente le sue condizioni sono stazionarie ma gravi.
Le autorità hanno avviato indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e verificare le condizioni dell’oggetto che ha causato l’incidente.