Armando Carpo è il nuovo sindaco di Mandanici. Al termine di uno spoglio molto tirato, l’uscente Giuseppe Briguglio ha dovuto cedere la poltrona di primo cittadino per circa 35 voti a favore della sua bestia nera. Carpo, infatti, già quindici anni fa era riuscito ad avere la meglio su Briguglio che, così, non riesce a calare il poker del quarto mandato da sindaco.
Con 389 votanti e un’affluenza del 59,2%, Carpo ha superato il tetto delle 200 preferenze mentre Briguglio si è fermato a circa 170 voti. Il terzo candidato Giulio Amati ha ricevuto pochissime preferenze, insignificanti nel computo generale.
“Sono felicissimo, è una grande emozione tornare dopo cinque anni a guidare il mio paese” sono le prime dichiarazioni a caldo del neo eletto sindaco Carpo. “La gente mi ha rivoluto – aggiunge – e questo vuol dire che nei miei 10 anni alla guida dell’amministrazione abbiamo lavorato abbastanza bene. Adesso dobbiamo attenzionare di più sicuramente i giovani, cercando di farli rimanere, e le famiglie. Questo deve essere il nostro obiettivo”.
(in aggiornamento)