Alla presenza del ministro per la Protezione civile e le politiche del mare, Nello Musumeci, si è svolta ad Antillo la cerimonia di inaugurazione del nuovo distaccamento dei vigili del fuoco volontari.
A fare gli onori di casa il sindaco Davide Paratore e il comandante provinciale dei Vvff di Messina Felice Irac. Alla cerimonia erano presenti il prefetto di Messina Cosima Di Stani, il direttore regionale del vigili del fuoco Sicilia Gaetano Vallefuoco e varie altre autorità civili e militari della provincia, tra questi il senatore Nino Germana, il dirigente del commissariato di PS di Taormina, il comandante della compagnia carabinieri del comprensorio di Taormina e il comandante della compagnia della Guardia di Finanza.
Dopo il taglio del nastro e la benedizione del distaccamento a cura del parroco di Antillo, i saluti istituzionali del ministro Musumeci e delle autorità presenti.
Il nuovo distaccamento, i cui locali sono stati messi a disposizione dal Comune, che ha provveduto all’esecuzione di vari lavori di adeguamento, garantirà di limitare significativamente i tempi di intervento nell’area assegnata che prima erano ricompresi nella giurisdizione di competenza del distaccamento di Letojanni.
Al distaccamento sono state assegnate una APS (autopompa serbatoio), un pick-up con modulo boschivo e presteranno servizio 12 vigili volontari.