Nuovi disagi in arrivo sull’A18 Messina-Catania: per due mesi, a partire da oggi, tra Taormina e Giardini Naxos si viaggerà a una sola carreggiata e non sarà consentito l’ingresso in autostrada da Taormina in direzione Catania per tutta la durata dei lavori.
A stabilirlo è un’ordinanza del Consorzio Autostrade siciliane (che alleghiamo), nella quale si legge che:
“Compatibilmente con le esigenze derivanti dalla circolazione veicolare, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione e straordinaria delle gallerie Taormina e Giardini, direzione Catania, sull’A/18 Messina Catania, con decorrenza dalle ore 7.00 del 4 aprile 2024 e sino alle ore 24 dell’1 giugno 2024, la chiusura al traffico veicolare della carreggiata di monte (direzione Catania) nel tratto compreso tra il Km. 33+313 ed il Km. 40+000 dell’autostrada A/18 Messina – Catania, e, contestualmente, l’istituzione del doppio senso di circolazione nella carreggiata di valle (direzione Messina)”.
Inoltre, sempre per lo stesso periodo è prevista “la chiusura al traffico veicolare dello svincolo di Taormina, dell’autostrada A/18 Messina-Catania,limitatamente alla rampa di ingresso, per i veicoli in transito in direzione Catania”.