12 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Gennaio 20, 2025
HomePrimo PianoAllievi Regionali, Jonica vs Jonia Calcio 1 a 2. Decisiva la doppietta...

Allievi Regionali, Jonica vs Jonia Calcio 1 a 2. Decisiva la doppietta di Citarda. Tabellino, commento e highlights

Big match di giornata del campionato Allievi Regionali Girone C

La Jonica di mister Filoramo ha ospitato la Jonia Calcio, capolista del torneo, in una partita avvincente e ricca di emozioni.

Ottima partenza dei giallorossi, che sono andati in vantaggio al quinto minuto grazie a un bel gol di Androne. Il numero 9 della Jonica ha calciato forte dal limite dell’area, e il portiere avversario Pennisi non è riuscito a trattenere la conclusione. La squadra di casa ha continuato ad attaccare, creando numerose occasioni. Al 18′ cross di Stima per Androne che non è arrivato di poco sul pallone. Poco dopo è stato Nicosia a incunearsi in area ma a non trovare la conclusione. Alla mezz’ora da una punizione quasi da metà campo Miceli ha messo in mezzo dove Citarda è stato il più lesto a deviare in rete con un colpo di testa che ha beffato Cacopardo. La formazione di casa ha risposto con una bella iniziativa di Ruggeri per Nicosia che ha calciato di prima intenzione non trovando lo specchio della porta.

Nel secondo tempo, la prima occasione è stata la più importante per i padroni di casa, quando al 51′ Androne ha messo in mezzo un cross basso dove Battiato non è riuscito a depositare in rete a porta vuota. Ospiti più intraprendenti al 62′ quando Citarda ha trovato Peri che di sinistro ha lambìto di poco il palo. La rete del vantaggio è arrivata al 74′ ancora con Citarda che dalla linea di fondo ha provato a calciare in rete con il pallone che è stato deviato in rete da un difensore avversario. 2 a 1 per la capolista in un momento cruciale del match. L’ultima occasione è stata per Neri che di testa ha concluso fuori un cross di Scionti. Importante vittoria per la Jonia Calcio di mister Santoro che ha mantenuto la vetta della classifica dimostrando di essere ben organizzata, vincendo su di un campo molto difficile contro un avversario di livello. Per la Jonica di mister Filoramo una sconfitta immeritata che però non pregiudica quanto di buono fatto nell’arco dei novanta minuti

Jonica – Jonia Calcio: 1 – 2

Marcatori: 5’ Androne, 31’ e 74’ Citarda

Jonica: Cacopardo, Stima, Matta, Scionti, D’Agostino, Florio, Ruggeri, Filoramo, Androne, Nicosia, Battiato.
A disposizione: Mazzù, Basile, Foti, Aboufanis, Marino, Righini, Miduri, Neri, Leonardi. Allenatore: Filoramo.

Jonia: Pennisi, Scavo, Fazzio, Vecchio, Miceli, Cristaldi, Citarda, Basile, Peri, Pappalardo, Rametta.
A disposizione: Greco, Parisi, Calvagno, Bonaccorso, Catalano, Di Guardo, Rangel, Visione Ingalis. Allenatore: Santoro.

Arbitro: Galletta di Messina

I piu' letti