SANTA TERESA DI RIVA
Una partita ricca di emozioni quella tra Jonica e Torregrotta, terminata con un avvincente 3-3. Entrambe le squadre hanno dimostrato carattere e qualità, dando vita a un match vibrante fino all’ultimo minuto.
Primo tempo equilibrato
La Jonica di mister Filoramo parte forte, sfiorando il vantaggio con una punizione di Scionti che si stampa sulla traversa, seguita da due occasioni per Ruggeri e Filoramo, che mettono in difficoltà la difesa ospite. È però il Torregrotta a sbloccare la gara: al 16’ Barresi anticipa Cacopardo in uscita e deposita il pallone in rete per l’1-0. La Jonica reagisce e trova il pareggio al 42’ con Scionti, bravo a sfruttare un’azione ben orchestrata. Prima dell’intervallo, al 46’, Gangemi riporta in vantaggio il Torregrotta con una splendida punizione che non lascia scampo al portiere avversario: 2-1.
Secondo tempo: emozioni e orgoglio
Nella ripresa la Jonica trova il 2-2 grazie a un’altra punizione, questa volta calciata magistralmente da Neri al 63’. La squadra di casa spinge per il sorpasso, ma al 65’ La Rosa colpisce un palo clamoroso, lasciando il risultato in bilico. Al 76’ il Torregrotta torna avanti con un gran gol di Morabito, che batte il portiere con un tiro preciso e potente. La squadra di casa, rimasta in 9 uomini dopo le espulsioni di Ruggeri e Matta, sembra destinata alla sconfitta ma al 90’ trova ancora la forza per pareggiare. Protagonista è nuovamente Neri che firma il 3-3 con un’altra punizione magistrale, confermandosi decisivo.
Grande prova di carattere
La Jonica esce dal campo con un punto prezioso e tanta fiducia, avendo mostrato grande determinazione e orgoglio nonostante l’inferiorità numerica. Possono essere soddisfatti i mister Filoramo, Spadaro e Gugliotta. Il Torregrotta, invece, ha confermato di essere una squadra ben organizzata, ma ha sprecato l’occasione per portare a casa i tre punti. Un match spettacolare che lascia entrambe le formazioni con la consapevolezza di poter essere protagoniste in questo campionato.
Jonica – Torregrotta 3 – 3
Marcatori: 16’ Barresi, 42’ Scionti, 46’ Gangemi, 58’ e 90’ Neri, 76’ Morabito.
Jonica: Cacopardo, Stima, Matta, Scionti, Foti, Florio, Ruggeri, Filoramo, Androne, La Rosa, Neri. A disposizione: Magaudda, Trovato, Abourais, Battiato, Miduri, Righini, Saia, Lourenco, Marino. All.: Filoramo
Torregrotta: Marino, Pulito, Abate, Cutispoto, Gangemi, De Gaetano, Arno, Pino, Barresi, Morabito, Bombaci. A disposizione: Pino, Antonazzo, Ben Dahos, Campagna, Donato, Fallo, Maieli, Raimondo, Vento. All.: Lombardo
Arbitro: Licciardello di Acireale