Venerdi 12 maggio 2023, al Cinema Vittoria, di Alì Terme, alle ore 19.30, sarà proiettato il docu-film “Libera Nos – Il Trionfo sul Male”, diretto da Giovanni Ziberna e Valeria Baldani, nati professionalmente alla scuola di Ermanno Olmi. La pellicola cinematografica vuole raccontare ciò che l’esorcismo è veramente, ossia l’esercizio del mandato di Gesù ai suoi discepoli: «Scacciate i demoni nel mio nome».
Il documentario, già proiettato in tutta Italia, adesso, sarà nella sala cinematografica di Alì Terme, grazie alla disponibilità del titolare Francesco De Luca. Gli autori vogliono fare sempre più chiarezza sul mistero demonio-esorcismo e soprattutto che possa rappresentare un percorso per acquisire sempre più coscienza della propria fede, più amore per il Signore e per la Santissima Vergine.
La pellicola, già presentata nel Tirreno e nella città dello Stretto, porta il patrocinato dell’Aie, ossia Associazione Internazionale Esorcisti, cerca di rispondere a domande quali : “Chi è il diavolo?”, “Come agisce?”, “Quali sono le armi che abbiamo a disposizione per difenderci? Al termine della visione del film ci sarà la possibilità di un dibattito con padre Tonino Schifilliti, parroco della Chiesa San Gabriele dell’Addolorata a Messina ed esorcisti della Diocesi.