Il Città di Mascali è in Promozione. La compagine di mister Giordano ha sconfitto 2 a 1 il Real Belvedere al termine di una gara molto combattuta. Rizzo nella ripresa aveva portato in vantaggio i mascalesi. Nel finale Mazzeo ha portato sul 2 a 0 i rosso blu. Kouame nei minuti di recupero ha accorciato il passivo ma il risultato non è più cambiato. Ecco come il Città di Mascali ha festeggiato sui social: “Grande vittoria per la Città di Mascali! Oggi scriviamo la storia! Amici dal cuore rossoblu, la nostra squadra ha conquistato la finalissima di play off e festeggiamo insieme l’importante traguardo della PROMOZIONE! Un ringraziamento speciale a tutti i nostri tifosi che ci hanno sostenuto con passione e determinazione. Questo successo è dedicato a voi!”
Il Torregrotta invece ha perso 1 a 0 contro la Futura Brolo. I ragazzi di Giunta dopo aver battuto il Città di Santa Teresa hanno peso lo spareggio promozione. I torresi sono rimasti in 10 uomini per l’espulsione ad inizio ripresa del capitano Mataj. L’episodio cruciale al 76′ quando Cipriano ha trasformato un penalty che ha regalato la Promozione ai ragazzi di mister Palmeri. Stagione da incorniciare per la Futura che dopo il secondo posto nel girone C ha conquistato i play off prima e vinto lo spareggio poi. Per il Torregrotta ancora la stagione è tutta da giocare. Infatti i torresi devono disputare la semifinale di Coppa Sicilia contro il Real Belvedere. L’andata si giocherà il 4 maggio ed il ritorno l’11.
Per quanto riguarda gli spareggi per non retrocedere il Città di Calatabiano ha perso 6 a 0 contro la Nuova Azzurra. Gli etnei sono retrocessi in Seconda Categoria. Stessa sorte per il Melilli che ha perso 3 a 2 contro il Tremestieri Etneo