19.1 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Aprile 21, 2025
HomePrimo PianoVolley - Akademia Sant’Anna travolta in gara 1: mercoledì il riscatto a...

Volley – Akademia Sant’Anna travolta in gara 1: mercoledì il riscatto a Messina per continuare a sognare

Partenza in salita per l’Akademia Sant’Anna nella finale promozione di Serie A2 femminile. Le “SuperGirls” cedono nettamente alla CBF Balducci HR Macerata in gara 1, disputata al Fontescodella davanti a oltre 1.600 spettatori: un secco 3-0 (25-22, 25-12, 25-16) che mette subito le marchigiane in vantaggio nella serie.

Le ragazze di coach Bonafede avevano iniziato con determinazione, rimanendo in partita nel primo set, ma hanno poi faticato a reggere il ritmo di Macerata, che ha preso il controllo nei successivi parziali. Decisiva la prestazione dell’opposto Clara Decortes, Top Spiker del match con 22 punti, e della regista Asia Bonelli, MVP dell’incontro.

Messina ha provato a reagire con le giocate di Diop (10 punti), Vernon (8) e la buona intesa al centro tra Olivotto e Modestino (13 punti complessivi). Quest’ultima si è distinta anche a muro con 6 vincenti, mentre Giorgia Caforio ha brillato in ricezione (Top Receiver con l’83% di positività su 18 palloni). Ma non è bastato per arginare la superiorità delle marchigiane, precise in ogni fondamentale.

“Non è finita – ha dichiarato la palleggiatrice Giulia Carraro –. Giocheremo in casa e dovremo fare tutto meglio, a partire dalla battuta. Macerata ha giocato troppo spesso palla in mano, e in quel tipo di gioco sono molto forti”.

Ora l’Akademia avrà la possibilità di rialzarsi in gara 2, in programma mercoledì 23 aprile alle ore 19 al PalaRescifina di Messina. In caso di vittoria, si andrà alla bella nel weekend del 26-27 aprile, nuovamente a Macerata.

I piu' letti