Attimi di paura nel pomeriggio di ieri a Roccafiorita, dove un fulmine ha colpito un’abitazione situata in via Francesco Bonanno, provocando un incendio che ha completamente distrutto l’ultimo piano mansardato dell’edificio, adibito a cucina.
Il violento temporale che ha interessato l’area intorno alle ore 16 ha avuto conseguenze drammatiche per i residenti della casa colpita. Secondo le prime ricostruzioni, la scarica elettrica si sarebbe abbattuta sull’impianto elettrico, causando un corto circuito. Le fiamme si sarebbero sviluppate inizialmente dal frigorifero per poi estendersi rapidamente a tutto il locale.
(Guarda il video video Roccafiorita Vvff)
Fortunatamente, gli occupanti dell’abitazione sono riusciti a mettersi in salvo senza riportare ferite. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Letojanni, dotati di un’autopompa serbatoio e di un pick-up attrezzato. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area si sono concluse intorno alle 18.
I danni sono ingenti: la mansarda è andata completamente distrutta e si registrano danni strutturali al tetto. La stabilità complessiva dell’edificio non risulta compromessa. Le autorità competenti stanno procedendo con gli accertamenti per valutare con precisione l’entità dei danni e le condizioni di sicurezza dell’immobile.