E’ terminato il campionato di Eccellenza siciliana girone B. Abbiamo stilato la Top 11 di questa entusiasmante stagione. Una squadra ideale che riflette l’andamento di un torneo ricco di emozioni, colpi di scena e individualità di spicco. In attesa degli ultimi verdetti dei play off e play out pubblichiamo la formazione ideale.
Portiere
1. Quartarone (Jonica Fc) – Stagione da protagonista tra i pali. Le sue parate hanno tenuto in vita la speranza salvezza della Jonica, partita a inizio campionato con ben altre velleità ma adesso chiamata all’impresa nei play out.
Difensori
2. Franchina (Milazzo) – Non solo baluardo difensivo, ma anche una delle sorprese più brillanti del torneo: sette reti stagionali per un esterno basso che ha fatto la differenza in entrambe le fasi.
3. Bontempo (Polisportiva Gioiosa) – Capitano e pilastro insostituibile della Gioiosa, difensore esperto che può giocare sia da centrale che sulle corsie esterne, costante e affidabile per tutto il torneo.
4. Rossi (Modica) – Grinta, leadership e una marcatura puntuale: il centrale biancorosso è stato uno dei più solidi della stagione.
5. Cassaro (Milazzo) – Difensore strutturato e sempre al posto giusto nel momento giusto. La sua stagione è il riflesso della solidità della retroguardia rossoblù.
Centrocampo
6. Lo Nigro (Vittoria) – Regista molto concreto e indispensabile: qualità e quantità in mezzo al campo, punto di riferimento per l’intera manovra.
7. Paparelli (Jonica Fc) – Polmone instancabile della mediana giallorossa, perno fondamentale della squadra anche nei momenti più complicati. Sua la rete del 2 a 1 contro l’Atletico Catania.
Attacco
8. Viegas (Modica) – Tecnica e talento puri: l’esterno offensivo del Modica è stato convocato dalla nazionale di São Tomé e Príncipe, un riconoscimento meritato dopo un campionato giocato ad alti livelli.
9. Dos Santos (Vittoria) – Capocannoniere del torneo con 19 reti, ha segnato in ogni modo e spesso in partite decisive. È stato il trascinatore della Jonica prima e del Vittoria nella seconda parte della stagione.
10. La Spada (Milazzo) – Miglior marcatore con 16 gol della formazione vincitrice del campionato, molti dei quali pesantissimi. Le sue reti negli scontri diretti hanno indirizzato la stagione del Milazzo verso la promozione.
11. Torres (Palazzolo) – Vice capocannoniere del torneo con 17 reti. Letale in area di rigore e uomo simbolo del Palazzolo.
Allenatore
Bognanni (Milazzo) – Ha costruito una macchina quasi perfetta, capace di alternare solidità difensiva e cinismo offensivo. Caratteristiche che sono state decisive nei due scontri diretti con il Modica. Il suo Milazzo ha vinto con merito il campionato di Eccellenza