JONICA DI MISURA SULLA FOLGORE MILAZZO: DECIDE CASABLANCA SU PUNIZIONE
Giovanissimi Regionali – Girone C, 17ª Giornata
Vittoria sofferta ma meritata per la Jonica, che supera la Folgore Milazzo per 1-0 grazie a una rete su calcio piazzato di Casablanca al 38′. Un successo prezioso che consente ai ragazzi di mister Moschella di conquistare la loro undicesima vittoria stagionale e di salire a 36 punti, ad appena una lunghezza dalle capoliste Real Gescal e Nuova Igea Virtus (con una gara in meno).
LA PARTITA
La gara è stata combattuta sin dai primi minuti, con la Jonica che ha creato le occasioni migliori nella prima frazione di gioco. Smiroldo, Ferraro e Carpillo hanno avuto chance importanti, ma la porta difesa da Giunta è rimasta inviolata. I giallorossi hanno provato a pressare alto gli avversari e ad imbastire veloci azioni in verticale.
Nella ripresa, la svolta è arrivata nei primi minuti: Casablanca, entrato dalla panchina, ha sbloccato il risultato con un calcio piazzato, sorprendendo l’estremo difensore avversario Giunta.
La reazione degli ospiti non si è fatta attendere: Impellizzeri e Crisafulli hanno sfiorato il pareggio, ma il portiere dei giallorossi Fondarò si è reso protagonista con interventi decisivi, mantenendo il vantaggio fino al triplice fischio.
Alla fine, la Jonica di mister Moschella ha potuto festeggiare un successo pesante nella corsa ai vertici della classifica, mentre la Folgore Milazzo di mister De Luca ha mostrato carattere, pur senza riuscire a trovare la via del gol.
LE FORMAZIONI
JONICA: Fondarò, Chillemi, Fleri, Paratore, Bitto, Magauda, Carpillo, Privitera, Ferraro, Smiroldo, Miceli.
A disposizione: Santoro, Buonasera, Maccarone, Zagami, Pagano, Bartolone, Panarello, Casablanca, Rinaldi.
Allenatore: Moschella.
FOLGORE-MILAZZO: Giunta, Formica, Spoto, Basile, Cani, La Rosa, Catalfamo, Pergolizzi, Impellizzeri, Scibilia, Crisafulli.
A disposizione: La Gamba, Lo Presti, Maio, Russo, Saporito, Torre.
Allenatore: De Luca.
Arbitro: Rebecca Arena di Messina
HIGHLIGHTS