Prima giornata di ritorno in Terza Categoria. In vetta è tornata la Sc Sicilia che ha approfittato dei passi falsi di Limina ed Alì Terme e praticamente senza giocare si è portata a 21 punti in classifica. Tre squadre che si stanno giocando la promozione, anche se Tre Torri e Rafael si stanno facendo sotto con più insistenza accorciando il gap.
Nell’anticipo del sabato il Limina ha pareggiato in extremis contro la Passion Sport. Assenti nei padroni di casa Lo Giudice, Costa e Paratore. Ospiti in vantaggio nella prima frazione di gioco con l’attaccante Martinez. Pareggio di Leo. Nella ripresa i messinesi con grande intraprendenza si sono riportati in vantaggio con Pantò. Ma i padroni di casa negli ultimi minuti di gioco sono riusciti a raddrizzare le sorti del match con Miano dimostrando una grande tenacia.
Nella gara di domenica pomeriggio la Rafael ha superato 5 a 2 l’Alì Terme in un match ricco di emozioni. Vantaggio furcese con Leo. Raddoppio con Ingegneri al 21′. Al 25′ terza rete siglata da Visalli. Sembrava una gara in discesa per i locali, ma gli aliesi con grande determinazione sono rientrati in partita al 32′ con un penalty trasformato da Briguglio. Al 39′ secondo penalty per l’Alì Terme, ancora Briguglio dal dischetto non ha sbagliato. Al riposo 3 a 2 per la Rafael. Nella ripresa dopo una prima parte equilibrata i padroni di casa hanno segnato prima con Proteggente e poi con Visalli (doppietta per lui) ed hanno chiuso la gara sul definitivo cinque a due.
Nei match serali la Sc Sicilia ha superato 3 a 0 lo Sporting Santa Domenica riportandosi in vetta alla classifica. Risultato ottenuto a tavolino
Nella seconda gara serale il Tre Torri ha superato 4 a 1 l’Antillo. Ospiti che erano passati in vantaggio con Carta. Successivamente però i padroni di casa hanno ribaltato il punteggio con una doppietta di Borgia, Bagnato e La Speme riuscendo ad incamerare i tre punti in palio, molto importanti in ottica play off
CLASSIFICA
Sc Sicilia 21 punti
Limina 20 punti
Alì Terme 19 punti
Tre Torri 16 punti
Rafael 14 punti
Taormina* 9 punti
S.Santa Domenica 9 punti
Passion Sport 7 punti
Antillo 1 punto
*1 gara in meno