11.7 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Gennaio 20, 2025
HomePrimo PianoEccellenza - Dal Milazzo alla Nebros vincono tutte le big. La Jonica...

Eccellenza – Dal Milazzo alla Nebros vincono tutte le big. La Jonica Fc cede al Modica. Risultati, commenti e classifica

La musica non cambia: il Milazzo (41pt) chiama e il Modica (39pt) risponde. Distanziate in classifica da due sole lunghezze, il duo di testa sta rendendo questa fase del campionato di Eccellenza siciliana, girone B, sempre più avvincente.

La capolista di mister Bognanni ha conquistato tre punti preziosi nel derby messinese contro il Rosmarino, grazie una rete nel finale del solito La Spada, al decimo centro stagionale.

Il Modica, invece, ha avuto la meglio per 3 a 1 sulla Jonica Fc di S.Teresa di Riva. Un successo sofferto ma alla fine meritato. Erano stati proprio i ragazzi di mister Famulari a passare in vantaggio al 10’, grazie all’opportunismo del giovane Verdura abile a sfruttare una disattenzione del portiere, l’ex Pontet. Il pareggio dei modicani non è tardato ad arrivare, al 19’ con Arquin sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sul finire del primo tempo ecco il vantaggio locale, grazie al tempismo di Aldair nel trovare il varco giusto in area di rigore. A inizio ripresa il Modica ha messo al sicuro il successo con una rete di pregevole fattura di Schembari.

In classifica al momento il terzo incomodo è il Vittoria (36pt), che ha tutta l’intenzione di voler fare da guastafeste. Successo esterno per i biancorossi, 2 a 1 al Palazzolo, grazie alla doppietta di Diogo.

Continua infine il momento d’oro della Nebros, altra squadra messinese, che con il successo per 3 a 2 nello scontro diretto contro l’Imesi Atletico Catania, consolida il quindi posto in classifica (32pt), a due soli punti dall’Avola (34pt). La squadra di mister Francesco Palmeri si conferma imbattibile allo stadio “Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino. Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate, con gli ospiti intraprendenti ma poco concreti. Grasso è stato il più pericoloso tra i giallorossoblu, sfiorando il gol in almeno un paio di occasioni. Nella ripresa, però, la Nebros ha cambiato marcia. A sbloccare il match è stato De Gaetano, bravo a trovare il vantaggio che scuote i suoi con un preciso diagonale. Poco dopo, Scolaro ha raddoppiato trasformando con freddezza un calcio di rigore. Non paghi, per i padroni di casa è arrivato il tris grazie a Di Vita, con una velenosa conclusione dalla distanza. Nonostante il tentativo di rimonta dell’Imesi Atletico, che ha accorciato prima con il giovane Pannitteri (classe 2007) e poi con Randis, la Nebros ha gestito il finale con grinta e determinazione. Decisivi anche gli episodi: Leonardi e D’Arrigo sono stati espulsi per proteste e gioco scorretto, lasciando gli ospiti in inferiorità numerica. Un successo importante per la Nebros, che consolida la sua forza in casa e continua a scalare la classifica del campionato di Eccellenza.

Risultati, 18a giornata

•Real Siracusa Belvedere – Città di Misterbianco: 4 – 1
•Città di Avola 2020 – Leonzio 1909: 2 – 1
•Leonfortese – Mazzarrone Calcio: 1 – 1
•Milazzo – Rosmarino: 1 – 0
•Modica Calcio – Jonica F.C.: 3 – 1
•Nebros – Imesi Atletico Catania 1994: 3 – 2

•Sport Club Palazzolo – Vittoria: 1 – 2

Classifica
1.Milazzo: 41
2.Modica Calcio: 39
3.Vittoria: 36
4.Città di Avola 2020: 34
5.Nebros: 32
6.Imesi Atletico Catania 1994: 27
7.Jonica F.C. (-1): 24
8.Sport Club Palazzolo: 23
9.Polisportiva Gioiosa: 23
10.Leonfortese: 21
11.Leonzio 1909: 20
12.Rosmarino: 17
13.Città di Aci Sant’Antonio: 14
14.Mazzarrone Calcio (-1): 13
15.Real Siracusa Belvedere: 13
16.Città di Misterbianco: 6

I piu' letti