16.8 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Gennaio 10, 2025
HomePrimo Piano1a Cat.: Il Calcio Furci dice basta. Duro sfogo sulle decisioni del...

1a Cat.: Il Calcio Furci dice basta. Duro sfogo sulle decisioni del giudice sportivo

Sui propri canali social il Calcio Furci ha pubblicato un comunicato stampa inerente alle decisioni arbitrali della scorsa gara e soprattutto delle successive squalifiche del giudice sportivo che ha inflitto 4 giornate ai calciatori Konatè e Cantarella. Di seguito il comunicato:
“COMUNICATO UFFICIALE !
ADESSO BASTA !!
La ASD CALCIO FURCI è pronta a fare un passo indietro e ritirare la squadra per il persistere di una situazione INTOLLERABILE ed estremamente VERGOGNOSA !!!.
Non e’ la prima volta in questa stagione che viene usata la mano pesante nei nostri confronti e fin ora forse abbiamo sbagliato a stare zitti e subire.
Se questi sono gli ulteriori risultati, non ci sentiamo e non siamo in nessun modo tutelati in merito ai tantissimi sacrifici che si fanno per portare avanti una società e dare la possibilità a tanti giovani di divertirsi.
Se siamo scomodi siamo disposti a fare un passo indietro e ritirare la squadra.
E’ inammissibile, vergognoso e anche diffamatorio nei nostri confronti e in quelli dei tesserati in questioni leggere il comunicato della Lega con le squalifiche inflitte a due nostri tesserati entrambi per numero 4 di giornate.
Si legge: 《per grave atto di violenza》
Un azione di gioco dove il fallo viene chiaramente subito dal nostro calciatore che cadendo sbracciava l’avversario che lo tratteneva.
Nessuna gomitata, nessun atto violento e un cartellino rosso che lascia stupidi anche gli avversari.
Come se non bastasse 5 minuti dopo l’arbitro si ripete espellendo un altro tesserato per proteste.
Lo stesso arbitro durante la pausa della prima frazione di gioco e anche a fine partita, dialogava serenamente con entrambi ammettendo di aver sbagliato ed esagerato con le sanzioni.
Leggendo i comunicati per l’ennesima volta passiamo da vittime a carnefici, come se fossimo una squadra cattiva e che inveisce contro arbitri, cosa che chiunque sia venuto a Furci non potrà MAI DIRE!
-Non vogliamo pensare che il colore della pelle nel 2025 possa condizionare o influire sulle decisioni.
-non vogliamo pensare che l’essere troppo buoni e non avere agganci o amicizie alla lega possa condizionare, -non vogliamo pensare che il visionatore degli arbitri minacciando la società a fine gara di fargliela pagare (per non sappiamo per cosa) possa far cambiare e condizionare la realtà dei fatti e la versione del arbitro, -non vogliamo pensare nulla, noi vogliamo semplicemente divertirci
Questa situazione non e’ più ammissibile, restare in 9 dopo 20 minuti in una partita tranquillissima che poi abbiamo comunque tranquillamente vinto può capitare, l’arbitro può sbagliare, e’ umano sbagliamo tutti e non fa nulla, non e’ la prima e non sara’ l’ultima volta, ma andare a condizionare le partite future, le stagioni e soprattutto i ragazzi e le società, infliggendo squalifiche lunghe assurde e soprattutto non veritiere non puo’ piu essere accettato.
SIAMO STUFI !!
Presenteremo ricorso in ogni sede per tutelare la nostra rispettabilità come Società e quella dei ragazzi che ne fanno parte che non meritano tutto ciò”.

I piu' letti