11.8 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Gennaio 8, 2025
HomeAttualitàLe Befane sono passate anche da Nizza di Sicilia, Furci Siculo e...

Le Befane sono passate anche da Nizza di Sicilia, Furci Siculo e S.Teresa di Riva

A Furci Siculo piazza S.Cuore si è arricchita di stand, giochi, tanti bimbi con i genitori e due Befane che hanno regalato caramelle ai più piccini e qualche famiglia ne ha pure approfittato per comprare delle cianfrusaglie. Per l’amministrazione presenti il sindaco Matteo Francilia, gli assessori Catania e Pistone ed altri amministratori. I bambini hanno scorrazzato per tutta la piazza, mentre le Befane, erano due, offrivano dolci ai presenti (niente carbone). Una tradizione molto sentita a Furci, che ha coinvolto tantissime famiglie.

A S.Teresa di Riva spettacolo in piazza. Una folla imponente si è riversata davanti il Municipio per festeggiare l’arrivo della Befana. Quanti bambini. Sono stati distribuiti pasticcini e caramelle (anche quì, il carbone non si è visto) mentre i più piccini scorrazzavano pe la piazza. Tanti i giochi, tanti i divertimenti. Presenti quasi tutti gli amministratori comunali con in testa il sindaco. “Come ogni anno – ha dichiarato Lo Giudice – l’arrivo della Befana nella nostra comunità di Santa Teresa di Riva è sempre un grande successo. Vedere la gioia nel volto dei nostri bambini non ha prezzo”.

A Nizza di Sicilia lo spettacolo è iniziato alle ore 10 in via Garibaldi con la sfilata delle Befane, mentre i bambini si sono divertiti con i gonfiabili ed animazione in un’area attrezzata tra il lungomare e via Umberto I. Nel pomeriggio, dopo la processione, la tombolata gastronomica e alla fine l’esibizione della scuola di ballo Sueno de Bailar. Per concludere la festa della Befana a Nizza di Sicilia, si è esibito il gruppo musicale “io mammeta e tu”.

I piu' letti