Furci Siculo – Una vittoria importante per il Furci, che supera il TaoNaxos con un 4-2 al termine di una partita emozionante e ricca di colpi di scena. I ragazzi di Alessio Camarda, nonostante siano andati in svantaggio, hanno dimostrato carattere e qualità, portando a casa tre punti fondamentali.
La partita si è aperta con il vantaggio degli ospiti: Muratori, con un perfetto inserimento dalla destra, ha finalizzato un’azione rapida sulla sinistra di Magrì, lasciando senza scampo il portiere Bartolotta. Il Furci, colpito a freddo, non si è abbattuto e ha risposto prontamente. La reazione è arrivata dai piedi di Konate, autore di una straordinaria azione corale insieme a Bambara e Varrica che ha riportato il risultato in parità. Al 18′ Maccarrone di sinistro ha colpito una clamorosa traversa.
Tuttavia, il Tao Naxos è tornato avanti grazie a un calcio di rigore trasformato con freddezza da Pesce. Sotto 2-1, il Furci ha nuovamente alzato il ritmo, mostrando una straordinaria capacità di reazione. Prima dell’intervallo, Konate è stato ancora protagonista, siglando il gol del 2-2 servito da Maccarrone. Occasione importante per Varrica che a botta sicura si è visto deviare il tiro sulla linea da un difensore ospite. Al 46′ però il numero nove locale ha completato la rimonta con una conclusione precisa, portando il Furci in vantaggio per la prima volta.
Nel secondo tempo, i padroni di casa hanno provato a chiudere il match, creando numerose occasioni per allungare il risultato. Riccina ha sfiorato due volte il gol mentre sia Konate che Varrica sono andati vicini alla rete. Il 4-2 definitivo è arrivato grazie a Varrica, che ha segnato su assist di Riccina. TaoNaxos che nel finale ha sfiorato la terza rete con il neo entrato Di Giuseppe.
*Tabellino*
Furci: Bartolotta 6, Bongiorno 6,5, Giordanella 6,5, Cordova 7, Sanfilippo 6,5, Bambara 6,5, Riccina 7, Romeo 6,5, Varrica 8, Maccarone 6,5, Konate 8. Allenatore: Camarda.
TaoNaxos: Indelicato 7, Mazza 6, Profeta 5,5, Muratori 7, Occhione 6, Romeo 6, Magri 6,5, Bevacqua 6, Mannino 6, Montalto 6,5, Pesce 6,5. Allenatore: Santamaria.
Marcatori: 10′ Muratori (TN), 20′ Konate (F), 30′ Pesce (rig.) (TN), 35′ Konate (F), 43′ Varrica (F), 70′ Varrica (F)
Arbitro: Vecchio di Catania