Un violento incendio ha devastato nella notte a S.Teresa di Riva la ferramenta Bricolage Carnabuci, situata sul lungomare. Le fiamme, divampate intorno alle 3.00, hanno distrutto il magazzino e il locale al piano terra, alimentate da materiali infiammabili e hanno generato una densa colonna di fumo visibile anche da Furci Siculo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Letojanni, coadiuvati da altre squadre, e i carabinieri della stazione di S.Teresa e della compagnia di Taormina, che hanno evacuato alcune abitazioni circostanti per motivi di sicurezza. La polizia locale, capitanata dal maggiore Diego Mangiò, ha deviato il traffico per agevolare i soccorsi.
Difficile le operazioni di spegnimento, considerata l’entità del rogo. Le cause sono oggetto di indagini, con il cortocircuito come ipotesi principale, senza escludere altre possibilità . Presente anche il sindaco Danilo Lo Giudice. I danni potrebbero essere ingenti, con grande preoccupazione per la comunità , che considerava la ferramenta un’attività di riferimento nella zona.