14.2 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Dicembre 26, 2024
HomeSport3a Categoria: Tre Torri pareggia ad Alì Terme e vola in vetta....

3a Categoria: Tre Torri pareggia ad Alì Terme e vola in vetta. Sc Sicilia, Rafael e Limina inseguono ad un punto

Terza giornata del campionato di Terza Categoria molto avvincente. E’ un torneo al momento equilibrato. Il Tre Torri di mister Mimmo Ucchino attualmente si trova in testa solitario con sette punti ma Sc Sicilia, Rafael e Limina si trovano soltanto un punto sotto. In questa giornata la Sc Sicilia ha riposato ed è rimasta l’unica squadra a punteggio pieno. Prima gioia per la Passion Sport e Sporting Santa Domenica. Due vittorie interne, un pareggio ed una vittoria esterna Partiamo con gli anticipi del sabato:

Sporting Santa Domenica – Limina 1 – 0

La compagine allenata da Roberto Calandra dopo aver perso le prime due gare ha superato uno a zero il quotato Limina. E’ stata una vittoria molto importante che rilancia le ambizioni dei padroni di casa che guardano con molta fiducia al futuro. La rete decisiva è stata realizzata da Nicita intorno al 42’. Gli ospiti hanno provato a riequilibrare il punteggio nella ripresa soprattutto con Paratore e Miano ma i locali hanno tenuto bene il campo fino alla fine, conquistando i tre punti in palio

Taormina Soccer S. – Rafael S.C. 0 – 1

Una rete realizzata nel primo tempo da Curcuruto ha permesso ai furcesi di espugnare il terreno di gioco del Taormina. Sono partiti meglio i locali che hanno colpito una traversa nei primi minuti. Successivamente gli ospiti hanno preso campo ed hanno sfiorato il vantaggio con Visalli prima e Muzio poi. Rete annullata agli ospiti al 32’ per fuorigioco. Aveva segnato Ingegneri. Pochi minuti dopo, sugli sviluppi di un corner Curcuruto è stato il più lesto a depositare in rete. Nella ripresa locali più intraprendenti anche grazie all’innesto di Mannino. Negli ultimi minuti forcing del Taormina che ha colpito il secondo legno di giornata ma per il resto la Rafael si è difesa con ordine.

Passion Sport – Antillo 6 – 0

I ragazzi di mister Bonanno hanno liquidato con un sonoro sei a zero l’Antillo. Primo tempo con i locali in vantaggio grazie alla rete di Pergolizzi, ma per il resto gli antillesi si erano difesi piuttosto bene cercando di andare in avanti con azioni veloci ma restando ben coperti in difesa. Nella ripresa però la differenza tecnica e soprattutto atletica è emersa in maniera più marcata e la Passion ha dilagato con una tripletta di Pagano e con le reti di Sidoti e Spanò.

Alì Terme – Tre Torri 1 – 1

E’ finito in parità il match domenicale tra Alì Terme e Tre Torri. Ciò ha permesso agli ospiti di Mimmo Ucchino di mantenere la prima posizione in classifica. I ragazzi del duo Ciulla – Briguglio invece sono saliti a 4 punti in piena zona play off. Vantaggio nel primo tempo degli ospiti grazie ad un calcio di rigore trasformato da Grosso. Per i padroni di casa ha pareggiato nella ripresa il capitano Tilenni con un bel colpo di testa. Match molto combattuto e giocato a viso aperto da entrambe le compagini

CLASSIFICA

Tre Torri 7

Sc Sicilia*, Rafael, Limina 6

Alì Terme 4

Passion Sport e S.Santa Domenica 3

Taormina Soccer* e Antillo* 0

*hanno osservato il turno di riposo

I piu' letti