Girone D Prima Categoria: Riviera Nord, Città di Santa Teresa e Torregrotta in fuga
La sesta giornata del Girone D di Prima Categoria ha confermato la leadership di Riviera Nord, Città di Santa Teresa e Torregrotta, che si sono distaccate in classifica, portandosi in fuga dalle inseguitrici. Il Riviera Nord guida il gruppo con 18 punti, seguito a breve distanza dal Città di Santa Teresa e dal Torregrotta, entrambe a quota 16. Il resto delle squadre è staccato, con Furci, Real Rocchenere e Città di Linguaglossa ferme a 9 punti.
Goleada del Città di Santa Teresa
La vittoria più eclatante della giornata è stata quella del Città di Santa Teresa, che ha trionfato con un roboante 9-1 contro il Rometta Marea. Una prestazione impeccabile, con due gol ciascuno per Smiroldo e Marchiafava, seguiti dalle reti di Ferraro, La Fauci, Triolo, Muzio e Maimone. Per gli ospiti, il gol della bandiera è stato segnato da Cardia.
Riviera Nord e Torregrotta vittorie importanti negli scontri diretti
Il Riviera Nord ha mantenuto il primato con una vittoria convincente per 4-0 contro il Casalvecchio Siculo. Grande protagonista è stato il bomber De Marco, autore di una doppietta che porta a 9 i suoi gol stagionali. Le altre reti sono arrivate da Mormino e Roi, sigillando una prestazione senza sbavature. Grande dimostrazione di forza per la compagine allenata da Roberto Caruso che ha vinto in maniera convincente contro una squadra accreditata alla vigilia come una delle più competitive.
Nell’altro match-clou di giornata, il Torregrotta ha prevalso 2-1 sul Real Rocchenere. Decisivi i gol di Arena e Torre per i padroni di casa, mentre gli ospiti hanno accorciato le distanze con la rete di Amante. Terza sconfitta in campionato per i rosanero che vedono allontanarsi le prime posizioni. E’ chiaro che se si vuole arrivare quanto meno in zona play off i risultati devono cambiare. Per i locali invece tre punti che pesano parecchio e che mettono pressione alla capolista Riviera Nord
Gli Altri Risultati della Giornata
Primo successo stagionale per il TaoNaxos che ha battuto il Real Gescal per 2-1 grazie alla doppietta di Urso. Anche il Città di Linguaglossa ha festeggiato una vittoria con il 2-1 inflitto alla Peloro, grazie ai gol di Grassi e Sanfilippo. Infine, il Real Itala ha pareggiato 1-1 con il Calatabiano: Acquaviva ha segnato per i padroni di casa, mentre Mazza ha replicato per gli ospiti. Ha osservato un turno di riposo il Furci.
Con tre squadre in fuga, la lotta per la promozione si fa sempre più avvincente, e il girone D si conferma uno dei più combattuti della categoria. Non ci si aspettava una distanza così netta tra il gruppone di testa e le altre squadre ma l’andamento è chiaro al momento ed alle inseguitrici non resta che cambiare marcia per tenere il passo
CLASSIFICA
Riviera Nord 18
Città di S.Teresa e Torregrotta 16
Furci**, Città di Linguaglossa*, Real Rocchenere 9
Casalvecchio 7**
Nuova Peloro e Real Itala 5
Città di Calatabiano 4*
TaoNaxos 3*
Real Gescal* e Rometta 0
*gara in meno