11.2 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeSport2a Categoria: il Roccalumera vince ancora con Proteggente e Frontaurea. Vigor Itala...

2a Categoria: il Roccalumera vince ancora con Proteggente e Frontaurea. Vigor Itala vince il derby con la Robur

La quinta giornata del campionato di Seconda Categoria si chiude con il Roccalumera Calcio saldamente in vetta alla classifica. La squadra di Matteo Frazzica continua la sua striscia positiva, ottenendo un’altra vittoria importante per 2-0 contro la Juvenilia grazie alle reti di Proteggente e Frontaurea. Con quattro vittorie in cinque partite e un totale di 12 punti il Roccalumera conferma le sue ambizioni per la stagione e si afferma come una delle  squadre da battere. Dato statistico significativo è la migliore difesa del campionato con 4 reti subìte (alla pari di Vigor Itala e Saponarese).

La Nike di Giardini ha dato prova di grande carattere nell’anticipo di sabato, superando la Virtus Messina per 2-1. I gol di Cannata e Rigano hanno portato in vantaggio la squadra mentre nel finale Napolitano ha accorciato le distanze per la Virtus Messina, che ora si trova a pari merito a 6 punti con la Fiamma Antillo. Con questo successo, la Nike si posiziona in zona play-off mostrando solidità e determinazione nel raggiungere obiettivi ambiziosi.

Pareggio combattuto tra Fiamma Antillo e Saponarese, terminato 1-1: alla rete iniziale di Sturiale ha risposto Mavilia, mantenendo così gli antillesi in una posizione di metà classifica. La squadra di Nello Miano continua a mostrare segni di crescita. Manca veramente poco per inserirsi nelle posizioni di alta classifica.

Importante vittoria per la Vigor Itala che è riuscita a superare la Robur Letojanni per uno a zero. E’ stato di Barbera il gol decisivo che ha portato gli italesi al secondo posto in classifica frutto di tre vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta. La squadra di Bonfiglio ogni partita mostra segni di crescita per un campionato fin qui veramente importante. Per la Robur seconda sconfitta in campionato.

Seconda poltrona condivisa con lo S.P. Torregrotta che ha liquidato due a uno la Virtus Rometta. Sofia e Simonpietro hanno ribaltato l’iniziale svantaggio di Belfiore. Rendimento perfetto in casa con tre vittorie in tre gare per i ragazzi di mister Sottile.

Infine il Provinciale ha superato in trasferta il San Pier Niceto grazie alla marcatura di Milicia arrivata nella ripresa. Otto punti per i messinesi che si posizionano in piena zona play off dimostrandosi la compagine col migliore attacco (11 centri a pari merito col Rometta)

CLASSIFICA

Roccalumera 12

S.P. Torregrotta, Vigor Itala 10

Provinciale, Nike 8

Virtus Rometta, Robur, Saponarese 7

Fiamma Antillo, Virtus Messina 6

San Pier Niceto 2

Juvenilia 0

I piu' letti

P