17.9 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 22, 2024
HomeSportEccellenza - La Jonica Fc torna a segnare e a vincere, un...

Eccellenza – La Jonica Fc torna a segnare e a vincere, un super Milazzo in fuga solitaria. Per la Gioiosa primo successo stagionale, colpaccio della Nebros  

La coppia Gjurckinoskj-Dos Santos fa tornare il sorriso alla Jonica Fc nel campionato di Eccellenza, che anche grazie ai suoi due bomber torna al successo dopo un periodo buio di quattro sconfitte consecutive e il punto di penalizzazione comminato in settimana dal giudice sportivo (leggi qui). I giallorossi sul comunale di S.Teresa di Riva hanno avuto la meglio per 3 a 1 sul Città di Aci Sant’Antonio (da cui la Jonica era stata eliminata al primo turno di Coppa Italia). Sospiro di sollievo dunque per la dirigenza santateresina e per mister Famulari il quale, con il graduale rientro dei vari infortunati di inizio stagione, a partire proprio dal brasiliano Dos Santos, può guardare al prosieguo del campionato con maggior fiducia. I giallorossi non segnavano da circa 500 minuti di gioco, ovvero dalla gara d’esordio. Un’eternità. Anche allora le reti furono firmate da Gjurckinoskj-Dos Santos. La terza rete odierna porta la sigla di Titizan. Soddisfatto il direttore generale Arena: “Un successo meritato che riflette la prestazione in campo e il vero valore della squadra”. Con questo successo la Jonica Fc risale in classifica a quota 6 punti.

A parte il risultato del Rosmarino, giornata da incorniciare per tutte le altre squadre messinesi. Il Milazzo calcio non conosce ostacoli e si conferma padrone indiscusso del campionato: settima vittoria consecutiva, punteggio pieno (21 punti) e capolista solitaria.

Milazzo calcio

Anche in questo caso basta un gol ai mamertini per portare i tre punti a casa: 1 a 0 in trasferta ai danni del Mazzarrone grazie al calcio di rigore realizzato al 2’ minuto dal capitano Gatto. C’è da dire che la differenza sino a questo momento per la squadra allenata da Bognanni la sta facendo la difesa: solo due reti subite ed entrambe alla prima giornata di campionato. La porta difesa da Piccioni è inviolata da ben sei partite.

Altro risultato di spicco è quello che porta la firma della Nebros che tra le mura amiche, a Gliaca di Piraino, ha avuto la meglio sul Modica grazie alla rete su rigore di Scolaro. Un risultato che frena la corsa del Modica verso la vetta, rimanendo a quota 18 punti che gli garantiscono la seconda posizione, mentre i messinesi salgono al sesto posto a pari punti, 12, con l’Imesi Atletico Catania (che ha subito a sua volta una pesante sconfitta interna dalla Leonfortese).

Sorride anche la Polisportiva Gioiosa per il primo successo stagionale, andando a espugnare lo stadio comunale di Lentini battendo per 1 a 0 la Leonzio. Con questi tre punti i ragazzi di mister Silvestri salgono a 7 punti in classifica.

Sfortunato invece l’Asd Rosmarino che ha dovuto cedere le armi in trasferta a Vittoria. Basta una rete ai padroni di casa con Sferrazza, mentre ai militellesi è stata annullata una rete al solito Biondo.

 

Ecco tutti i risultati e la classifica:

Jonica Fc – Città Di Aci Sant’Antonio: 3 – 1

Mazzarrone Calcio – Milazzo: 0 – 1

Nebros – Modica Calcio: 1 – 0

Leonzio 1909 – Polisportiva Gioiosa: 0 – 1

Vittoria – Rosmarino: 1 – 0

Imesi Atletico Catania – Leonfortese: 0 – 2

Città Di Misterbianco – Città Di Avola 2020: 1 – 2

Real Siracusa Belvedere – Sport Club Palazzolo: 0 – 0

Screenshot

I piu' letti

P