Città di Santa Teresa show. Cinque reti alla Nuova Peloro e primato in classifica a pari merito con il Riviera Nord. Quattro vittorie in altrettante partite per la squadra allenata da Nino Spadaro e Luca Gugliotta. Quest’oggi il mattatore di giornata è stato Smiroldo, autore di quattro reti e capocannoniere del campionato con sette centri. I santateresini giocano bene, sono atleticamente preparati ed hanno un gruppo unito. Ed i risultati si vedono. Al momento in vetta si è formato un trio, Riviera Nord e Città di Santa Teresa a dodici punti e Torregrotta a dieci. Staccate le altre squadre ma c’è da dire che devono essere recuperate delle partite, su tutte Furci – Casalvecchio rinviata per maltempo. Nel week-end calcistico, il campionato locale ha visto risultati decisivi, con le squadre in vetta che continuano a dominare. Ecco i principali incontri.
Il Città di Santa Teresa ha superato la Nuova Peloro con un impressionante 5-0. Protagonista assoluto della partita è stato Smiroldo, autore di ben quattro reti, che ha dimostrato una forma eccezionale. A completare il tabellino ci ha pensato Marchiafava, che ha trasformato con freddezza un rigore. Grazie a questa vittoria il Santa Teresa mantiene la vetta della classifica, a pari punti con il Riviera Nord.
Riviera Nord – Real Rocchenere 2 – 1
Il Riviera Nord conquista una vittoria di misura contro il Real Rocchenere per 2-1, grazie alle reti di Buda e Amante. Con questa vittoria i messinesi di mister Caruso raggiungono il Città di Santa Teresa in vetta alla classifica, in una lotta sempre più serrata per il primato. Clicca qui per il tabellino e commento approfondito di Riviera Nord – Real Rocchenere
Furci – Casalvecchio – Rinviata per maltempo
Il match tra Furci Casalvecchio è stato rinviato a causa del maltempo. Le condizioni atmosferiche avverse non hanno permesso il regolare svolgimento della partita, che sarà recuperata in data da destinarsi.
Città di Linguaglossa – TaoNaxos 4 – 1
Il Città di Linguaglossa si impone con un netto 4-1 sul TaoNaxos, grazie alle straordinarie prestazioni di Sanfilippo e Aleo, autori entrambi di una doppietta. I due attaccanti sono stati decisivi, dimostrando grande intesa e abilità nel finalizzare le azioni offensive. Sanfilippo, rapido e incisivo, ha messo a segno due gol, uno su rigore e l’altro su punizione, mentre Aleo ha sfruttato alla perfezione un altro penalty e poi ha segnato una rete di opportunismo. Per gli ospiti rete su rigore di Noce. Clicca qui per il tabellino e commento approfondito di Linguaglossa – TaoNaxos
Real Itala – Rometta Calcio 1 – 0
Una partita equilibrata, decisa dalla rete di De Tommasi, che ha regalato i tre punti al Real Italia. Un gol pesante che ha regalato la prima vittoria stagionale ai ragazzi di mister Peditto. I padroni di casa hanno mostrato solidità difensiva e buone trame di gioco.
Torregrotta – Real Gescal 4 – 2
Spettacolo nel match tra Torregrotta e Real Gescal, terminato 4-2. Pergolizzi apre le marcature, seguito dai gol di Giordano Arena e Trimboli. Il Torregrotta si piazza attualmente al terzo posto in classifica, dimostrando di poter lottare per le prime posizioni. Il Real Gescal ha provato a reagire, ma i tentativi non sono bastati per ribaltare il risultato. A segno per i messinesi Brancati e Cafarella.
CLASSIFICA
Riviera Nord, Città di S.Teresa 12 punti
Torregrotta 10
Casalvecchio **, Linguaglossa*, Furci*, Real Rocchenere 6 punti
Real Itala 4 punti
Calatabiano* 3 punti
Nuova Peloro 2 punti
TaoNaxos*, Rometta, Real Gescal 0 punti
*partita in meno