È un campionato di Eccellenza ‘double face‘ per le squadre messinesi. Se il Milazzo non si ferma più, cinque vittorie su cinque partite e primato in classifica, le altre compagini della provincia navigano tutte in cattive acque.
A iniziare dalla Jonica Fc, in evidente crisi di risultati. A prescindere dalle decisioni che prenderà in settimana il giudice sportivo in merito alla gara con la Città di Avola, interrotta all’85’ sul punteggio di 3 a 0 per gli aretusei (
leggi qui la cronaca), sul campo i giallorossi nei fatti stavano andando incontro alla terza sconfitta consecutiva, con zero gol all’attivo. Per la compagine di Santa Teresa di Riva si tratta forse del punto più basso della gestione Famulari. Certo, ci sono le squalifiche, ci sono gli infortunati, i nuovi acquisti non sono ancora nel pieno della forma. La squadra è fortemente rimaneggiata, però i numeri parlano chiaro e inchiodano oggi la Jonica nella parte bassa della classifica. Di contro la Città di Avola, con questa vittoria (che dovrebbe essere confermata) sale a 11 punti in classifica, in quarta posizione in piena zona play-off.
Il Milazzo, dicevamo. I ragazzi di mister Bognanni hanno vinto fuori casa anche il derby di Piraino con la Polisportiva Gioiosa, alle prese con la prima sconfitta stagionale ferma a quota 4 punti. La rete decisiva per i mamertini è stata realizzata al 61’ dall’attaccante Diallo, classe 2004, che grazie alla sua fisicità è riuscito a penetrare in area, eludendo l’intervento del difensore avversario, e a battere il portiere avversario con un tocco di sinistro. Il Milazzo sale cosi a quota 15 punti, leader della classifica insieme al Modica. I rossoblu hanno dedicato il successo allo storico dirigente Salvo Andaloro, scomparso pochi giorni fa. Unica nota negativa è stata l’espulsione del forte difensore Dama, per doppia ammonizione.Per l’Asd Nebros, altra squadra messinese, giornata da dimenticare: sconfitta in trasferta per 2 a 0 a vantaggio del Real Siracusa. Smuove la classifica invece il Rosmarino, che è riuscito a imporre il pari, a reti involate, al Mazzarrone.
Per quanto riguarda le altre partite, il Modica ad oggi si conferma l’altra squadra da battere del girone B. Con un pirotecnico ed emozionante 4 a 3 ai danni del Città di Misterbianco, i ragazzi di mister Ferrara alla fine hanno avuto la meglio in rimonta grazie alla quarta rete realizzata da Arquin. Per la difesa modicana giornata da dimenticare ma, nonostante tutto, la potenza della manovra offensiva è bastata per ottenere il bottino pieno.
Terzo in classifica, con 12 punti, l’Imesi Atletico Catania, vittoriosa tra le mura amiche per 2 a 0 sul Palazzolo. Inaspettato il pareggio interno per 0 a 0 del Vittoria con la Leonfortese. Anche l’ultimo incontro della giornata tra Leonzio e Aci Sant’Antonio si è concluso sul risultato di parità, 1 a 1.
Ecco i risultati e la classifica:
Jonica Fc – Città di Avola: 0 – 3 (interrotta all’85’)
Città Di Misterbianco – Modica Calcio: 3 -4
Polisportiva Gioiosa – Milazzo: 0 – 1
Real Siracusa Belvedere – Nebros: 2 – 0
Imesi Atletico Catania – Palazzolo Sport: 2 – 0
Leonzio – Aci Sant’Antonio: 1 – 1
Mazzarrone Calcio – Rosmarino: 0 – 0
Vittoria – Leonfortese: 0 – 0
Classifica