Prima giornata del campionato di Prima Categoria girone D. Nessun pareggio, due vittorie interne e quattro esterne. I risultati più convincenti sono stati quelli di Real Rocchenere e Calcio Furci. Due compagini ben costruite che puntano alle posizioni che contano. In più la sfida tra i bomber Dama (1 rete) e Varrica (2 reti) per il titolo di capocannoniere è già iniziata. Tre punti anche per il Casalvecchio, compagine che la passata stagione ha sfiorato il salto di categoria e che adesso chiaramente è considerata uno delle favorite per la vittoria finale. Vince il S.Teresa in trasferta in casa del Real Gescal. Riviera Nord si aggiudica il derby messinese contro la Nuova Peloro mentre il Torregrotta ha espugnato il campo del Taonaxos con un risultato convincente. Riposava il Città di Linguaglossa.
Real Rocchenere – Real Itala 3 – 0: Era probabilmente il match clou di giornata. Si affrontavano due squadre forti, ma la squadra di casa ha mostrato qualità, gamba e concretezza. Ad aprire le marcature il bomber neo acquisto Dama. Ha raddoppiato il fantasista Saglimbeni. Ha chiuso la partita il forte centrocampista Costa. Il Real Itala ha fatto la sua partita ma poi ha dovuto lasciare il campo ad una squadra che ha delle fortissime individualità. Sabato prossimo per i ragazzi di mister Miuccio ci sarà il derby contro il Furci. Per l’Itala appuntamento in casa contro la Peloro.
Rometta – Furci 0 – 3: Parte benissimo il Furci di mister Camarda rifilando ben tre reti in trasferta al malcapitato Rometta. Chi poteva essere il protagonista di giornata se non il bomber e neo acquisto Varrica. Ha aperto le marcature Malò. Poi si è scatenato l’attaccante giallorosso con una bella doppietta che ha chiuso la partita regalando i tre punti ai furcesi.
Casalvecchio – Città di Calatabiano 2 – 0: Il Casalvecchio di mister Perrone è partito come ci si aspettava. Una bella vittoria in casa contro un avversario temibile e ben organizzato. Match giocato a porte chiuse. La partita è stata decisa nella seconda frazione di gioco. A segno i subentranti Maggioloti e Spadaro che hanno regalato i tre punti ai propri tifosi.
Real Gescal – Città di S.Teresa 2 – 3: Gara ricca di colpi di scena ma alla fine a portare a casa la vittoria sono stati i ragazzi di mister Spadaro, i quali con tanta determinazione hanno ribattuto colpo su colpo contro un avversario che ha dato del filo da torcere. Vantaggio rossonero di Smiroldo, il quale con un bel colpo di testa ha trafitto il portiere avversario. Pareggio locale con Cafarella. Secondo tempo dove La Forgia e Ferraro hanno chiuso il match. In più Gugliotta ha parato un penalty al centrocampista messinese Sturniolo. Nel finale Cafarella ha reso meno amaro il passivo.
Taonaxos – Torregrotta 1 – 3: Bella partita, giocata bene dai locali di mister Santamaria. Dopo il vantaggio di Noce però nella ripresa gli ospiti, ben allenati da mister Giunta, hanno ribaltato il punteggio. Aloe, Rotella e Torre hanno siglato le reti decisive. Il Torregrotta è una squadra costruita per i vertici della classifica ed è partito col piede giusto, vincendo in casa di una squadra temibile come il Taonaxos.
Nuova Peloro – Riviera Nord 2 – 3: Derby messinese vinto dai ragazzi di Roberto Caruso che hanno sfoderato una grande prestazione aggiudicandosi l’intera posta in palio. A segnare De Marco con una doppietta ed infine Rol per la terza marcatura. Per la Peloro a segno Arena e Manciagli.
CLASSIFICA
Calcio Furci 3
Real Rocchenere 3
Torregrotta 3
Casalvecchio 3
Città di S.Teresa 3
Riviera Nord 3
Città di Linguaglossa 0
Taonaxos 0
Real Itala 0
Nuova Peloro 0
Real Gescal 0
Città di Calatabiano 0
Rometta 0
PROSSIMO TURNO
Furci – Real Rocchenere
Città di S.Teresa – Taonaxos
Riviera Nord – Real Gescal
Torregrotta – Città di Linguaglossa
Città di Calatabiano – Rometta
Real Itala – Nuova Peloro
Riposa: Casalvecchio