17.1 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaGrande festa a Lugano, il furcese Gianluca Di Nuzzo e Gloria Berruti...

Grande festa a Lugano, il furcese Gianluca Di Nuzzo e Gloria Berruti si sono uniti in matrimonio

Si sono conosciuti 19 anni fa, a Lugano. E qui, nell’affascinante cittadina svizzera, hanno coronato il loro amore unendosi in matrimonio. Lui è Gianluca Di Nuzzo, carabiniere appuntato scelto, con qualifica speciale, originario di Furci Siculo e in servizio presso la compagnia carabinieri di Luino (Varese), lei è Gloria Berruti, nata in Australia e assistente alla Direzione amministrativa.

Di fronte a un centinaio di invitati, arrivati dalla Sicilia, da Roma, da Milano, da Trieste, Gloria e Gianluca hanno pronunciato il fatidico “sì” e si sono scambiati gli anelli nella suggestiva sala matrimoni di palazzo civico di Lugano. Al loro fianco i figli Daniel ed Elisa, la madre dello sposo Santina, la sorella Angela, la zia Francesca e la sorella della sposa Angela.
Testimoni Angela Vaira e Giuseppe Lo Re, anche lui furcese d’origine ed oggi store manager di Autogrill al Duomo di Milano.
Dopo il rito, officiato dall’ufficiale di stato civile, sposi e invitati si sono recati in un ristorante del posto per i festeggiamenti, con menù rigorosamente a base di pesce e una mega torta nuziale a tre piani di pasticceria siciliana.
Tanti i colleghi presenti della compagnia dei carabinieri di Luino. Tutti insieme hanno concluso poi la giornata di festa in un incantevole locale sul lago Maggiore a ballare e a cantare fino a tarda notte, tra trenini e karaoke.
Gloria e Gianluca partiranno adesso per un lungo viaggio di nozze alle Maldive. Agli sposi gli auguri e le felicitazioni dei giornalisti delle Gazzetta Jonica.

I piu' letti

P