Messina – Show Down, ecco il nome scelto per il bellissimo evento da sport da combattimento tenutosi a Messina il 28 luglio scorso. Ideatori e organizzatori Saro Presti “Promoter” e Filippo Saoca “Team Manager”, i quali escono vittoriosi da quella che è stata una giornata di arti marziali da incorniciare. Ecco alcuni numeri del day fight:
40 match in totale,
oltre 100 atleti da sport da ring, Muay Thai, boxe, k1, grappling,, le discipline sportive che hanno riempito il day fight.
1 Titolo europeo WBC Muay Thai
1000 persone hanno assistito all’evento nella fantastica cornice dell’Arena del Giardino Corallo di Messina.
20 tra i più importanti team siciliani ed internazionali. Malta, Portogallo, Olanda, Thailandia hanno sfidato i migliori atleti siciliani.
Anche As Puma Club “Sport Combat” di Santa Teresa di Riva guidati dal master Saoca Filippo hanno partecipato al day fight portando a casa 4 vittorie su 3.
“ Sono entusiasta della performance dei miei ragazzi – ha spiegato Filippo Saoca – ci siamo preparati duramente per questi combattimenti e sicuramente la nostra fatica è stata premiata. Amo tutta la mia squadra ma un elogio in particolare va al giovanissimo Thiago Franchina che nonostante la sua giovane età ha dimostrato carattere con grande livello tecnico”.