Un gol all’ultimo minuto di Matteo Chillemi regala all’Asd Letogiovani il titolo di campione d’Italia Aics nella categoria under 15 del Tour beach soccer che si è concluso domenica a Ostia Lido (Roma).
Nonostante la sconfitta per 6 a 5 con la Blu Demon di Roma, i ragazzi di mister Ruggeri hanno concluso infatti il triangolare in testa alla classifica, in virtù di una migliore differenza reti e grazie alla vittoria inaugurale per 3 a 1 ai danni del Bahia Latina.
Contro la Blu Demon è stata una partita difficile sin dall’inizio. A cinque minuti dalla fine il risultato era 6 a 2, parziale che avrebbe condannato i letojannesi.
Con una strepitosa rimonta, trascinata da Androne, Battiato, Bartolone, la Letogiovani è riuscita a siglare nelle battute finali le tre reti decisive che le hanno consentito di vincere il torneo. Un traguardo prestigioso e di alto livello per tutta la riviera jonica, frutto di tanto sudore, bravura e passione dei giovani giocatori e di tutto lo staff guidato da Giovanni Ruggeri.
Questa la rosa della Letogiovani: Matteo Santoro, Santino Basile, Paco Ingalis, Paolo Androne, Samuele Battiato, Diego Bartolone, Andrea De Clario, Matteo Chillemi, Francesco Ruggeri.