17.4 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 22, 2024
HomePoliticaIl Pd prova a guastare la festa a Salvini a Messina, bagno...

Il Pd prova a guastare la festa a Salvini a Messina, bagno di folla per Conte a Catania, De Luca pronto a spogliarsi di nuovo. La Giornata politica

Prima ancora di mettere piede in Sicilia, il Pd attacca a testa bassa la presenza di Matteo Salvini a Messina. L’appuntamento con il vicepremier e leader della Lega è previsto per venerdì mattina al Porto della città per la “presentazione itinerante dei progetti infrastrutturali” del ministro, spiega una nota.

Nota che evidentemente non è piaciuta al senatore del Partito democratico Antonio Nicita, candidato alle Europee nella circoscrizione Isole. “Ho presentato un esposto all’Agcom – ha spiegato Nicita – per denunciare l’evento organizzato dal Ministro Salvini sulla nave Dattilo a Messina e comunicato dall’ufficio stampa Lega Salvini Premier. Si tratta di un evento che, per le modalità anche di comunicazione, è in parte violazione della Legge 28/2000 e della Legge 595/1993”.

Al centro della giornata messinese del leader della Lega, durante la quale saranno presenti anche il senatore Nino Germanà e il sindaco di Furci Matteo Francilia, ci sarà ovviamente il tema (con annesse le continue polemiche) del Ponte sullo Stretto. “Se gli ingegneri dicono che si fa, si fa. Dal ministero dell’ambiente hanno chiesto chiarimenti, che avranno e poi si parte con i lavori. Tuteleremo anche gli uccellini, la loro salute fisica e mentale” ha ribadito Salvini.

Bagno di folla per Conte a Catania: “Il M5S unico partito non coinvolto in casi di corruzione”

Nel frattempo a Catania bagno di folla per Giuseppe Conte. Nel capoluogo etneo la prima tappa del nuovo tour elettorale in Sicilia per il leader deli 5 Stelle. L’ex premier ha tenuto a precisare che “il M5S non ha candidati impresentabili, non inganna i cittadini mettendo dei nomi che poi non andranno a Bruxelles e a Strasburgo. Io credo che la chiarezza, la linearità di azione siano condizioni imprescindibili per ridare ovviamente dignità alla politica e fiducia ai cittadini. Noi – ha aggiunto Conte – siamo l’unico partito che non è coinvolto in casi di corruzione da Nord a Sud”.

Cateno De Luca: “La nostra lista prende il 4,2%, se riusciamo nudo con la bandiera Ue”

Infine la profezia e la scommessa di Cateno De Luca, ospite della trasmissione radiofonica ‘Un Giorno da Pecora’: “’La nostra lista ‘Libertà’ prenderà il 4.2%. E se ci riusciamo – ha detto il leader della lista Libertà – smetto di fumare e poi mi spoglio nudo rimanendo solo con la bandiera dell’UE. Votarmi? Io non voglio andare in Europa, voglio portare voti al progetto e restare a fare il sindaco in Sicilia”.

Leggi anche: Europee, ecco i nomi di tutti i candidati in Sicilia (e quelli messinesi)

I piu' letti

P