C’è anche lo zampino della tradizionale scuola di volley santateresina nei successi delle rappresentative messinesi alle finali del Trofeo dei Territori di volley che si sono svolte a Trapani. La selezione femminile del Comitato territoriale Fipav Messina ha conquistato il primo posto, mentre la selezione maschile, allenata da Francesco Trimarchi di S.Teresa di Riva, si è dovuta accontentare della seconda piazza.
Sotto la guida esperta di Nicola D’Andrea, le ragazze messinesi hanno dominato il campo in una finale emozionante contro il comitato Fipav Catania. Con un punteggio di 3-0, le giovani atlete hanno disputato una prestazione impeccabile, lasciando poco spazio alle avversarie. Ogni set è stato un’esibizione di forza e precisione, evidenziando l’efficace preparazione e la coesione del team.
Parallelamente la selezione maschile, guidata da mister Trimarchi, ha affrontato un’avvincente sfida contro i campioni del comitato territoriale Fipav Palermo. Gli atleti messinesi, tra cui il santateresino Giuseppe Chillemi, hanno combattuto con determinazione, lottando fino all’ultimo senza riuscire però a ribaltare il punteggio finale.
“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati conseguiti” ha affermato Alessandro Zurro, presidente del comitato territoriale Fipav Messina. “Questi successi dimostrano il livello di impegno e dedizione di tutti i nostri atleti. Non sono solo frutto dell’abilità individuale, ma sono anche il risultato di un lavoro di squadra e della passione che ogni membro porta nel proprio ruolo”.